Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: la verità su cosa ha fatto Harry per i suoi 75 anni

Il duca di Sussex ha davvero chiamato il padre? E i suoi figli? Meghan?

Una notizia lanciata dal Daily Mail ha diffuso la presunta chiamata di auguri tra Harry e re Carlo, in occasione del suo 75esimo compleanno. Qualche giorno dopo, però, i media inglesi hanno fatto chiarezza sulla questione. Sembrerebbe, infatti, che la notizia – trapelata da fonti vicine al duca e alla duchessa di Sussex – non sia del tutto attendibile.

L’Express.co.uk ha affermato che il principe Harry avrebbe avuto tutte le intenzioni di telefonare a re Carlo per augurargli un felice 75esimo compleanno. Tuttavia, sembra che un’agenda fitta di impegni e un sovrano poco incline al dialogo lo abbiano ostacolato. Una fonte ben informata, infatti, ha rivelato che la storia secondo cui Harry avrebbe fatto la chiamata a Palazzo proveniva originariamente da persone legate alla cerchia dei Sussex nel tentativo di tamponare le conseguenze del mancato invito alle celebrazioni del 75esimo compleanno di re Carlo.

re Carlo auguri di Harry e Meghan
Ansa

Ma altre fonti, vicine alla Famiglia Reale, hanno rivelato che il giorno del compleanno del Re non è avvenuta alcuna chiamata del genere. Il principe Harry, infatti, avrebbe trascurato di organizzare la sua chiamata in un orario che si adattasse al programma molto fitto di re Carlo III, che includeva due impegni reali e una festa di compleanno privata. La fonte ha affermato: “La notizia di una telefonata è arrivata come una sorpresa. Diciamo solo questo. Potrebbe esserci stata la volontà da parte dei Sussex di chiamare il re nel giorno del suo compleanno, ma certamente non è stata comunicata all’altra parte in modo tempestivo“.

Harry e Meghan: come hanno inviato i loro auguri a re Carlo III

Sui mancati auguri da parte di Harry Meghan circolano anche altre voci, ma sembra che alla fine la coppia abbia trovato un modo per raggiungere re Carlo. La fonte ha aggiunto: “Il Re certamente non ha risposto alla chiamata durante il giorno mentre era impegnato a lavorare. La serata è stata trascorsa con la sua famiglia e i suoi amici e non ha avuto un momento privato per tutta la sera“. Ma altre fonti sono andate oltre e hanno detto che il re era a conoscenza che Harry fosse a telefono, ma che si è rifiutato di rispondere. Secondo queste fonti, infatti, i due non hanno parlato per volere di re Carlo: “Non c’è stata nessuna chiamata, ogni volta che Harry chiama suo padre, lui fa cenno di allontanare il telefono. Non vuole avere sue notizie finché non si scusa“.

re Carlo e Harry
Ansa

Il Daily Express ha affermato che il principe Harry e Meghan Markle hanno raggiunto re Carlo con un videomessaggio. Protagonisti del video di auguri erano i suoi nipoti Archie e Lilibet. I bambini, di quattro e due anni, hanno inviato il dolce messaggio in cui hanno cantato Tanti auguri. Secondo la fonte era un messaggio preregistrato, che la coppia avrebbe inviato al Sovrano. I figli dei Sussex hanno incontrato il Re solo in poche occasioni. Archie aveva solo otto mesi ai tempi della Megexit, quando i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. Lilibet è nata più di un anno dopo. La famiglia è tornata nel Regno Unito per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta nel giugno 2022 e da allora i bambini non hanno più messo piede sul suolo britannico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio