CinemaPrimo piano

The Lost King, il film di Frears arriva in esclusiva su Sky: trailer, poster, tutti i dettagli

La pellicola approderà su Sky Cinema e sarà anche disponibile in streaming su NOW: ecco cosa sapere

Sono stati rilasciati di recente il trailer e il poster italiano di The Lost King, film Sky Original di genere drammatico. Il progetto si avvale della regia dell’acclamato ed eclettico regista inglese Stephen Frears, che in Italia sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Ecco svelata la data ufficiale.

L’acclamato regista britannico Stephen Frears torna a lavorare con il team creativo di Philomena, i candidati all’Oscar® Steve Coogan e Jeff Pope. La squadra ha riunito le proprie forze per The Lost King. Si tratta di un film che nasce dalla necessità di raccontare l’affascinante storia vera della scoperta dei resti di Riccardo III, avvenuta nel 2012 grazie a Philippa Langley. Nel cast Sally Hawkins nei panni della protagonista, Steve Coogan in quelli di John Langley e Harry Lloyd che interpreta Riccardo III.

The Lost King film
Sally Hawkins as Philippa Langley in THE LOST KING: ecco cosa aspettarsi dal film in arrivo su Sky (Sky Press Office) – VelvetMag

The Lost King nasce come una produzione Pathé, Baby Cow Productions, BBC Films, Ingenious Media. La prima del progetto ha avuto luogo lo scorso 9 settembre 2022, in occasione del Toronto International Film Festival. In seguito, la pellicola ha fatto il suo debutto a partire dal 7 ottobre dello stesso anno, grazie a Warner Bros. Pictures, Pathé. Nelle sale italiane, invece, il progetto è arrivato grazie alle case di distribuzione Lucky Red, BiM Distribuzione. Di seguito, dunque, ecco cosa sapere sul progetto, in arrivo su Sky Cinema e in streaming esclusivamente su NOW.

The Lost King, il film che ripercorre la storia vera della scoperta dei resiti di Riccardo III: trailer e data di uscita

Dopo lo struggente e acclamato Philomena, anch’esso basato su una storia vera, candidato a 4 Premi Oscar, Stephen Frears torna a lavorare con Steve Coogan e Jeff Pope. Davanti la macchina da presa, la due volte candidata all’Oscar Sally Hawkins (che vedremo presto in Wonka di Paul King) nei panni della protagonista, Philippa Langley, una storica dilettante alla ricerca dei resti di Riccardo III.

In baso a quanto trapelato, il film è tratto da un’incredibile storia vera, ovvero il racconto di una donna che ha portato alla scoperta della vera storia di re Riccardo III e al ritrovamento delle spoglie mai rinvenute per 500 anni. Dovrà però lottare per difendere la maternità della sua conquista. Rendendo omaggio ad una donna che ha rifiutato di essere incasellata dagli altri, che è stata ignorata ma è riuscita lo stesso ad affermare sé stessa, il film esplora i fatti al di là del mito, rivelando un Re molto diverso dal perfido personaggio raffigurato da Shakespeare.

The Lost King poster
Il poster di “The Lost King”, a sx; Steve Coogan e Sally Hawkins, a dx (Sky Press Office) – VelvetMag

Dopo il passaggio in sala, il film si appresta ad approdare il prima tv esclusiva su Sky Cinema a partire dal 6 dicembre 2023. La pellicola sarà inoltre disponibile in streaming esclusivamente sulla piattaforma NOW. Le riprese del lungometraggio hanno avuto luogo a partire da aprile 2021 tra Edimburgo, Morningside e Newtongrange. Di seguito, dunque, ecco il trailer ufficiale in italiano che ne svela nuove immagini, in attesa del debutto sul piccolo schermo, in esclusiva su Sky.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio