CinemaPrimo piano

Wonka, nel nuovo trailer l’incontro tra Timothée Chalamet e Hugh Grant-Umpa Lumpa

La nuova clip anticipa l'uscita del prequel de "La Fabbrica di Cioccolato" svelando immagini inedite

È stato rilasciato di recente il nuovo trailer di Wonka, il prequel de La Fabbrica di Cioccolato la cui uscita è prevista a dicembre. Nei panni del pittoresco Genio del cioccolato ci sarà Timothée Chalamet. Al suo fianco, un ricco cast che comprenderà anche Hugh Grant, Oliva Colman e Rowan Atkinson, tra gli altri.

Una pioggia di colori, fontane di cioccolato e Hugh Grant in versione Umpa Lumpa. Questo e molto altro emerge dalle nuove immagini di Wonka. Dopo la diffusione del primo trailer ufficiale, rilasciato lo scorso luglio, il prequel de La Fabbrica di Cioccolato è tornato ancora sotto la luce dei riflettori, grazie alla nuova clip promozionale.

Wonka nuovo trailer
Cosa svela il nuovo trailer di “Wonka” con Timothée Chalamet – VelvetMag

Sono infatti state svelate le nuove immagini del film, incentrato sulla giovinezza di Willy Wonka e la sua ascesa al successo fino a diventare il Re del Cioccolato. Il tutto senza rinunciare a quell’ironia e a quella gioia visiva a cui ci hanno abituato i due lungometraggi, basati sull’opera letteraria di Roald Dahl e diretti rispettivamente da Mel Stuart e Tim Burton. A prendere il posto di Gene Wilder (nella versione del 1971) e Johnny Depp (nella trasposizione del 2005) troviamo invece lui, Timothée Chalamet. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dal lungometraggio in arrivo.

Wonka, il nuovo trailer è un tripudio di musica, fontane di cioccolato e tanto altro

Già il primo trailer ufficiale diffuso a luglio ci aveva dato un primo assaggio di Wonka. Il film, che racconterà l’ascesa al successo del Re del Cioccolato, era stato annunciato nel maggio 2021 e finalmente si appresta a debuttare in sala. L’uscita sul grande schermo italiano è difatti fissata per il 14 dicembre 2023. Per la regia di Paul King, l’attesissimo lungometraggio non rinuncerà a diversi momenti musicali – così come i suoi predecessori – e sarà caratterizzato da un tono ironico e – perché no? – fiabesco. O almeno, questo è quanto emerge dal nuovo trailer ufficiale.

Wonka film con Timothée Chalamet e Hugh Grant
Timothée Chalamet e Hugh Grant nelle immagini di “Wonka” – VelvetMag

In particolar modo, la clip inedita rivela al pubblico il primo incontro tra Willy Wonka e un Umpa Lumpa, interpretato da Hugh Grant. Già in occasione del trailer ufficiale era stato svelato il suo aspetto, molto più simile alla rappresentazione del primo adattamento de La Fabbrica di Cioccolato, diretto da Mel Stuart nel 1971.

Attraverso la lente focale dell’ironia e della leggerezza, Wonka racconterà la storia di un uomo che non si è mai arreso ed è riuscito a realizzare il suo sogno. Oltre a scoprire ogni segreto in merito all’arte della Cioccolateria, il protagonista desidera infatti regalare gioia, andando anche a scapito del parere dei “ricchi” che trovano disdicevole il suo modo di pensare.

Wonka seguirà dunque la doppia conquista del personaggio, interpretato da Timothée Chalamet. Oltre ad apprendere a padroneggiare al meglio la suddetta arte, il film racconterà la conquista di Willy Wonka della libertà. E lo farà attraverso un ricchissimo cast composto da Rowan Atkinson, Hugh Grant e Olivia Colman, tra gli altri. Scritto e diretto da Paul King, il film nasce come produzione di David Heyman, Alessandra Derbyshite e Luke Kelly.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio