Primo pianoRed Carpet

Aspettando il ritorno di Shailene Woodley con “Ferrari”: i look più glam

Negli ultimi anni è apparsa di rado sul red carpet, ma ora che lo sciopero degli attori è terminato potrebbe recuperare

Anche a causa dello sciopero degli attori e della pandemia, Shailene Woodley ha ridotto la sua presenza sul red carpet, ma potrebbe rimediare con l’arrivo al cinema di Ferrari

Il 2023 è stato l’anno del ritorno per Shailene Woodley nel mondo dello spettacolo. Nonostante il blocco hollywoodiano causato dal doppio sciopero di attori e sceneggiatori, l’attrice ha avuto l’occasione di proporre diversi film con il suo contributo. Il primo è stato distribuito via streaming su Prime Video e si intitola Il robot che sembrava me – Robots. Si tratta di una rom-com fantascientifica ambientata in un mondo in cui esistono i cloni. Il secondo, in arrivo, è Ferrari. Il biopic sull’acclamato imprenditore ed ex pilota italiano ha scelto l’attrice americana come interprete di Lina Landi.

Shailene Woodley look
Shailene Woodley. Crediti: Ansa – VelvetMag

Shailene Woodley deve la sua popolarità a La vita segreta di una teenager americana, ma non tutti sanno che, prima della fortunata serie televisiva, ha già recitato in tantissimi progetti del piccolo schermo. Ad esempio è apparsa in The O.C. o ancora in Crossing Jordan. Al cinema, invece, è ricordata soprattutto per la saga di Divergent, così come per Colpa delle stelle. Di recente ha recitato in film come L’ultima lettera d’amore, La vita dopo – The Fallout e Dumb Money.

Shailene Woodley, i look più belli sul red carpet

Uno dei più recenti red carpet di Shailene Woodley risale ai Vanity Fair Oscar Party 2023. L’attrice ha preso parte all’evento che ogni anno solitamente segue la cerimonia di premiazione degli Academy Awards indossando un long dress monospalla total black in velluto. Il punto forte dell’abito è la scollatura lato schiena e spacco vertiginoso della gonna. Negli ultimi anni l’attrice non è apparsa molto spesso sotto la luce dei riflettori. Infatti i suoi red carpet più recenti risalgono al 2020. Prima che il Covid-19 bloccasse il mondo intero e penalizzasse fortemente l’industria cinematografica, Shailene Woodley è apparsa ai Golden Globes 2020. Per l’occasione, ha indossato un abito luminoso tempestato di paillettes blu elettrico alternate con fantasia geometrica total black. L’abito costum senza spalline porta la firma di Balmain. Anche i sandali, che richiamano la fantasia dell’abito, sono Balmain. I gioielli, invece, portano la firma di Bulgari.

Shailene Woodley look
Shailene Woodley. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel 2019, si è concessa anche il tappeto rosso dei Fashion Awards proponendo una creazione dalle sfumature di blu voluminosa di Moncler 1 Pierpaolo Piccioli. Agli Harper’s Bazaar per Icons by Carine Roitfeld, ha optato per un midi black&white di Balmain Resort 2020, accompagnato da sandali total black e cappello. Quell’anno ha raggiunto anche il Festival di Cannes per la première di Rocketman. E, per l’occasione, ha anticipato i tempi con un blazer dress seppur versine lunga black&white di Christian Dior Haute Couture. Ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno ha sfoggiato un’altra creazione di Dior con gonna plissè trasparente e corpetto gioiello.

Shailene Woodley look
Shailene Woodley. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet della 22esima edizione dell’Hollywood Film Awards svoltasi nel 2018, ha sfoggiato un minidress tempestato di paillettes d’argento, con maniche a sbuffo e dettaglio cut out ad altezza vita firmato Ralph & Russo. A trama floreale è il midi con gonna a balze e chiffon indossato al Deauville American Film Festival e firmato Dior. D’argento vestita invece sul tappeto rosso della première di Adrift e firmato Rochas. Al Met Gala di quell’anno, invece, ha sfoggiato un abito armatura di Ralph Lauren. Infine alla première di Big Little Lies nel 2017 ha indossato un abito bronzo plissé di Elie Saab.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio