Primo pianoRed Carpet

CFDA Fashion Awards 2023, Anne Hathaway rilancia il denim sul red carpet

Da Kim Kardashian a Vanessa Hudgens fino a Serena Williams: tutte le star sul tappeto rosso dei CFDA Fashion Awards

I CFDA Fashion Awards 2023 hanno infiammato nuovamente il red carpet. Le star hanno raggiunto New York per la cerimonia di premiazione guidata dalla host last minute Anne Hathaway, fasciata in un completo in denim. 

Anche se Hollywood ha sospeso la maggior parte delle sue attività a causa dello sciopero degli attori che persiste, le celebrità non hanno rinunciato alla moda. E lo dimostrano i CFDA Fashion Awards 2023. Tra gli eventi più attesi in campo fashion, ha accolto tantissime star sul proprio red carpet. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’American Museum of Natural History di New York e, in principio, avrebbe visto Sarah Jessica Parker come host per conto di Amazon Fashion. “Per me è un grande privilegio e onore soddisfare qualsiasi richiesta del grande Thom Browne, che ammiro da decenni“, ha raccontato l’attrice di Sex and the City.

CFDA Fashion Awards 2023
Crediti: Instagram/CFDA – VelvetMag

Ma un cambio dell’ultimo minuto ha visto Sarah Jessica Parker sostituita da Anne Hathaway. A pochi giorni di distanza dai LACMA Art + Film Gala che si sono svolti a Los Angeles con il supporto di Gucci, i CFDA Fashion Awards 2023 hanno eletto i propri vincitori, che hanno saputo proporre idee innovative per un futuro consapevole. Anche le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen hanno vinto il premio di best designer di accessori per The Row. Serena Williams, invece, ha guadagnato il titolo di icona della moda. Gwyneth Paltrow, invece, trionfa come Amazon Innovation Awards.

CFDA Fashion Awards 2023, i look più belli sul red carpet

Che Serena Williams sia una fashion icon non è di certo una novità, ma che questo titolo venga riconosciuto a tutti gli effetti è sicuramente motivo di vanto per l’ex campionessa di tennis. Ai CFDA Fashion Awards 2023, ha indossato un abito di Thom Browne. Si tratta di una creazione total black aderente tempestata di paillettes e accompagnata da maxi mantella baloon in lattice. A ravvivare il look anche un maxi collier di diamanti a trama floreale.

CFDA Fashion Awards 2023
Crediti: Instagram/CFDA – VelvetMag

Effetto specchio, di un argento metallico, è il midi indossato da Demi Moore. L’attrice ha scelto un abito senza spalline ravvivato da fiori in rilievo e paillettes di Carolina Herrera. Vi ha abbinato blazer nero in raso e sandali total black. Ed è total black anche l’abito aderente con scollo all’americana con delicati ricami in pizzo di Kim Kardashian. La creazione glam porta la firma di Chrome Hearts. Gwyneth Paltrow sposa il total black con un completo che propone gonna in raso a vita alta e maxi spacco centrale e dolcevita con maniche a tre quarti.

CFDA Fashion Awards 2023
Crediti: Instagram/CFDA – VelvetMag

Anne Hathaway è apparsa sul red carpet dei CFDA Fashion Awards 2023 con una creazione floreale di Ralph Lauren. Il suo long dress ravviva il denim da red carpet, con gonna con strascico a vita alta ravvivata da fiori e top senza spalline in denim scuro. Vi ha abbinato un collier con zaffiro di Bulgari, di cui è ambassador. Vaporoso, da diva, è l’abito nero indossato da Vanessa Hudgens, con scollatura scenografica di Vera Wang. L’attrice vi ha abbinato guanti in pelle e décolleté con plateau. È Ralph Lauren anche il completo black&white con blazer in velluto di Charles Melton. Emma Chamberlain ha optato per un look gotico, con un abito rigido in raso di Thom Browne.

CFDA Fashion Awards 2023
Crediti: Instagram/CFDA – VelvetMag

Naomi Watts ha optato per un midi in raso drappeggiato con profonda scollatura e maniche di rouches di Carolina Herrera. Lola Tung invece ha preferito le trasparenze con un minidress gioiello di Balmain. Chase Stokes ha indossato un completo color carta da zucchero. Infine Madelyn Cline ha optato per un long dress aderente in argento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio