Primo pianoRoyal Life

Frederik di Danimarca fotografato con un’altra donna

Le foto hanno sconvolto i danesi: il Palazzo risponde alle voci di infedeltà

Martedì 7 novembre i media spagnoli ed in particolare la rivista Lecturas hanno affermato che Frederik di Danimarca avrebbe una relazione con una donna. Secondo il gossip, infatti, il principe ereditario avrebbe una relazione con la socialite messicana Genoveva Casanova. Dichiarazioni che hanno costretto la Casa Reale danese e il principale interessato ad intervenire con un comunicato ufficiale.

Mentre il principe Frederik e la principessa Mary di Danimarca si trovavano impegnati attivamente nella Visita di Stato di re Felipe e delle regina Letizia di Spagna, a Corte è esplosa una vera e propria bomba mediatica. La Famiglia Reale danese, infatti, si è trovata al centro di un nuovo scandalo a cui ha dovuto rispondere prontamente. La Famiglia Reale danese non è estranea a gossip e scandali, eppure questa volta un articolo di giornale ha avuto un effetto bomba sulla Corona.

Principe Frederik di Danimarca
Ansa

Martedì 7 novembre, infatti, la rivista spagnola Lecturas ha rivelato che il principe ereditario Frederik di Danimarca avrebbe trascorso un giorno e una notte interi in compagnia di Genoveva Casanova a Madrid il 25 ottobre. Secondo i media, infatti, il figlio maggiore della regina Margrethe II avrebbe passeggiato nel Parco del Retiro, assistito a una mostra, ed infine si sarebbe concesso una cena in un ristorante. Lo stesso articolo afferma che l’erede al trono sarebbe stato avvistato mentre entrava ed usciva da un appartamento di Madrid. In tutto ciò sarebbe stato accompagnato proprio dalla socialite di origine messicana, Genoveva Casanova. Il comunicato ufficiale della Casa Reale è arrivato prontamente.

La Casa Reale risponde alle accuse di infedeltà del principe Frederik di Danimarca

Il principe Frederik di Danimarca, sposato con la principessa Mary, dunque, si è trovato coinvolto in pesanti accuse di infedeltà alla moglie. L’altra donna sarebbe Genoveva Casanova, che è l’ex moglie di Cayetano Martínez de Irujo, duca di Arjona. Mentre il principe si sarebbe goduto la fuga a Madrid, sua moglie, la principessa Mary si trovava in viaggio per New York. Di fronte alla pubblicazione di ben otto pagine della rivista dedicate al tradimento del principe Frederik, la Casa Reale danese ha reagito. In un comunicato stampa ufficiale, diffuso appena poche ore dopo la pubblicazione, si legge: “Da anni manteniamo la politica di non commentare o confermare alcun dettaglio relativo a questioni private. Inoltre, vorremmo sottolineare il nostro impegno a rispettare la privacy dei membri della famiglia reale, compreso il principe ereditario“.

Principe Frederik e principessa Mary di Danimarca
Ansa

Da parte sua, Genoveva Casanova ha condiviso sul proprio account Instagram una copia della diffida inviata dai suoi avvocati verso la rivista Lecturas. Si legge in particolare che la relazione sentimentale attribuitagli con il principe Frederik è “totalmente falsa e che la voce ha causato “grave danno al suo onore“. Offesa dalle voci, la donna ha chiesto anche il diritto di replica da pubblicare all’interno della stessa rivista. Parlando all’Hello! Magazine la Casanova ha aggiunto: “Qualsiasi affermazione non solo manca di verità assoluta, ma distorce anche maliziosamente i fatti. Respingo categoricamente le affermazioni che insinuano che esista una relazione romantica tra me e il principe Frederik“. Secondo i parenti intervistati dal media danese Se og Hør, l’erede di Danimarca e Genoveva Casanova sarebbero amici di lunga data e tra loro non ci sarebbe nulla di più.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio