Primo pianoRoyal Life

Re Carlo ricorda la proposta di nozze di William alla sua “amata nuora”

Il sovrano ne ha parlato durante la visita ufficiale in Kenya dove è presente anche la regina Camilla

Re Carlo III è attualmente in visita di stato in Kenya con la regina Camilla, ma non ha perso occasione per rivolgere un dolce cenno al principe William e alla nuora Kate Middleton. Il Kenya, che fa parte del Commonwealth, sta ospitando la prima visita della coppia da quando hanno ereditato il trono. La scelta del Paese non è stata casuale ed è arrivata in un momento molto particolare per la monarchia.

Re Carlo e la regina Camilla hanno intrapreso un viaggio di stato in Kenya. Durante il primo banchetto ufficiale il Sovrano ha pronunciato un discorso in cui ha sottolineato il legame affettivo con il Paese. Dopo le notizie secondo cui diversi Paesi caraibici si stanno riunendo per sospendere i legami con il Commonwealth, per la Corona diventa sempre più importante mantenere buoni rapporti con gli altri Paesi.

Kate, William, Carlo
Ansa

Come riportato da People, re Carlo III ha approfittato del suo discorso per ricordare un momento emozionante della sua vita personale. Nel discorso al banchetto ha chiarito che il Kenya occupa un posto speciale nel suo cuore. Proprio in Kenya, infatti, il principe William ha fatto alla sua attuale moglie, la principessa Kate, la fatidica proposta di matrimonio. Un momento molto speciale per il Sovrano, che ne ha approfittato per dichiarare anche il suo affetto per la sua “amata nuora”.

Re Carlo ricorda William e Kate nel discorso ufficiale in Kenya

La visita di stato di re Carlo e Camilla in Kenya non era priva di preoccupazioni. Sui rapporti tra Kenya e Regno Unito, infatti, gravano le accuse relative al periodo coloniale e alla schiavitù. La popolazione locale, infatti, si aspettava delle scuse da parte della monarchia britannica. La visita, però, si è svolta in maniera cordiale e la coppia è stata accolta con entusiasmo. Il Sovrano ha ricordato che il Kenya occupa un posto speciale tra i suoi ricordi, perché è la terra in cui il principe William ha fatto la proposta di matrimonio a Kate Middleton. Ha dichiarato: “Qui, in vista del Monte Kenya, mio ​​figlio, il Principe di Galles, ha proposto a sua moglie, che ora è la mia amata nuora”. Il principe William aveva già chiarito nel 2020 che il continente africano ha per lui un significato speciale, perché suo padre si recò lì con lui e il principe Harry poco dopo la morte della principessa Diana.

Re Carlo, William e Kate
Ansa

All’epoca disse che non poteva immaginare un posto migliore del Kenya per chiedere la mano di Kate Middleton in matrimonio. Anche il principe Harry ha un forte legame con l’Africa e vi si reca molto spesso. Non a caso, infatti, attualmente sta progettando un documentario per Netflix tutto incentrato su questo continente, che è così importante per lui. Lo stesso duca di Sussex, inoltre, sostiene da tempo African Parks, un’organizzazione no-profit per la conservazione della natura in Africa. Recentemente è stato ufficialmente nominato membro del Consiglio di Amministrazione. Secondo notizie riportate dai tabloid inglesi, inoltre, il principe Harry ha sempre sognato di trasferire tutta la sua famiglia in Africa un giorno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio