Primo pianoRoyal Life

Il principe Christian di Danimarca cerca sui social la propria Cenerentola

Il futuro erede al trono ha compiuto 18 anni da pochi giorni

Il principe Christian di Danimarca ha festeggiato il suo 18esimo compleanno questa domenica, 15 ottobre. La Famiglia Reale ha condiviso diverse immagini della serata che ha unito ad una cena di gala anche un party con musica dal vivo ed intrattenimento. Il futuro erede al trono ha vissuto la sua fiaba personale. Ma a conferire ancora più magia all’evento è stata la presenza di una misteriosa “Cenerentola”.

Questa domenica 15 ottobre è stata una giornata di festa in Danimarca. Sua Altezza Reale, il principe Christian, infatti, ha festeggiato il suo 18esimo compleanno. Per l’occasione la Famiglia Reale non ha badato all’opulenza ed ha organizzato una festa in grande stile al Palazzo di Amalienborg a Copenaghen. Le immagini della serata hanno mostrato che alla cena di gala hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui membri delle famiglie reali europee. Il principe, infatti, ne ha approfittato per scattare un ritratto ufficiale insieme alle principesse che, come lui, sono destinate ad ereditare il trono.

Christian di Danimarca
Ansa

In generale, la giornata dedicata al principe Christian si è svolta dedicando all’erede attenzioni degne di un futuro re. Per il compimento della maggiore età, infatti, il giovane è apparso al balcone, circondato dalla famiglia, per un tradizionale saluto alla folla. Il nipote della regina Margrethe, inoltre, ha ricevuto dalla nonna in dono un sontuoso banchetto, a cui hanno preso parte quasi 360 ospiti. Tra questi, però, non erano presenti solo i membri delle famiglie reali europee. Il principe Christian di Danimarca, infatti, ha invitato anche i rappresentati di alcune associazione e dei concittadini estratti a sorte. Adesso, però, è alla ricerca della misteriosa “Cenerentola”.

Il principe Christian di Danimarca condivide l’annuncio per ritrovare la proprietaria della scarpetta

Una gran ballo in un palazzo principesco, un giovane principe e una dama che perde la scarpetta prima di lasciare la festa: gli elementi per una fiaba a lieto fine sembrano esserci tutti. Così, almeno, sperano i fan reali, che hanno accolto con curiosità il nuovo post pubblicato dalla Famiglia Reale danese. Dopo la festa di compleanno del principe Christian di Danimarca, infatti, lo staff avrebbe trovato una scarpetta abbandonata. In un post condiviso su Instagram il Palazzo Reale ha pubblicato una foto della calzatura, nella speranza di trovare la legittima proprietaria. Si legge: “È stata Cenerentola a dimenticare la scarpa ieri sera? Quando gli ospiti ieri al banchetto di gala di Sua Maestà la Regina se ne sono andati a casa, questa scarpa con tacco a spillo solitaria è stata lasciata al Castello di Christiansborg. La proprietaria è invitata a contattarci per ritirarla“.

Principe Christian di Danimarca
Ansa

Per l’evento intorno al suo 18esimo compleanno, il principe Christian di Danimarca si è lasciato circondare dall’affetto dei suoi genitori, il principe ereditario Frederik e la principessa Mary. Presenti al completo anche le sorelle e il fratello, nonché gli zii Joachim e Maria di Danimarca. La Famiglia Reale danese, infatti, si è riunita, senza esclusioni, nonostante le tensioni degli ultimi mesi. Agli inizi del 2023, infatti, la regina Margrethe ha revocato i titoli di Altezza Reale ai nipoti che non possono aspirare direttamente al trono.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio