Primo pianoRed Carpet

Anne Hathaway: il successo di una diva è anche glam

Sono lontani gli anni de "Il Diavolo veste Prada": oggi Anne Hathaway è una vera fashion icon

Anne Hathaway è una diva a tutto tondo e, negli anni, ha conquistato anche per il suo stile di cui Andy de Il Diavolo veste Prada oggi sarebbe probabilmente fiera. 

Negli ultimi mesi Anne Hathaway ha rallegrato più volte il red carpet con il suo fascino da diva hollywoodiana. Recentissimo, ad esempio, è il tappeto rosso allestito in occasione dei CFDA Awrads, conosciuti anche come gli Oscar della moda per gli esperti del settore, di cui Anne Hathaway è stata la conduttrice last minute. L’attrice ha sostituito Sarah Jessica Parker, in principio scelta per il ruolo. La cerimonia, con relativa assegnazione dei premi, si è svolta a New York e, per l’occasione, l’attrice de Il diavolo veste Prada si è concessa ben due cambi look.

Anne Hathaway look
Anne Hathaway. Crediti: Ansa – VelvetMag

A breve sarà anche al cinema come una delle protagoniste di She Came to Me, nuova commedia romantica. Ma la sua popolarità risale a tanti anni fa, quando ha lasciato un segno in casa Disney come protagonista di Pretty Princess. Con il tempo ha arricchito il suo repertorio recitando in film come Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, Bride Wars – La mia migliore nemica, Appuntamento con l’amore, Alice in Wonderland, One Day e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. In più ha recitato ne Les Misérables, Interstellar, Lo stagista inaspettato, Ocean’s 8 e Locked Down. Di recente è apparsa in Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse presentato a Cannes 2022.

Anne Hathaway, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Come già detto, l’ultima volta che Anne Hathaway è apparsa sul red carpet è stato poche settimane fa, in occasione dei CFDA Awards 2023, e si concessa ben due cambi look per la serata. Il primo è in total denim, un trend ripristinato anche grazie all’intervento glam dell’attrice con il suo due pezzi floreale di Ralph Lauren. A ravvivare il blu denim è anche lo zaffiro al collo di Bulgari, di cui è ambassador. Secondo look invece porta la firma di Rodarte ed è un long dress con delicati ricami in pizzo che gioca con le trasparenze e l’aggiunta di fiori in rilievo. Un abito sensuale, di un rosso corallo, che mescola pizzo, chiffon e paillettes.

Anne Hathaway look
Anne Hathaway. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Forse ispirata dal fenomeno del Barbiecore, Anne Hathaway ha sfoggiato un midi rosa salmone tempestato di paillettes, senza spalline, sul red carpet di She Came To Me. La première del film si è svolta a New York e il suo abito porta la firma di The Attico. Vi ha abbinato décolleté gioiello con sfumature in oro e argento. Invece sul tappeto rosso del Clooney Foundation for Justice’s The Albies ha optato per una creazione verde menta di Versace a trama geometrica. Anche in questo caso i gioielli che accompagnano il look sono firmati Bulgari.  Negli ultimi mesi Anne Hathaway si è avvicinata alla maison Versace ed è infatti dell’Atelier l’abito vintage che ha sfoggiato sul tappeto rosso del Met Gala 2023. Ha scelto un abito in tweed bianco ravvivato da dettagli cut out con aggiunta di perle e maxi spille in oro. I gioielli invece sono Bulgari.

Anne Hathaway look
Anne Hathaway. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha raggiunto anche Berlino per il suo Festival del cinema, presentando She Came To Me. Per l’occasione ha sfoggiato un abito nude che gioca con le trasparenze, accompagnato da pois e fiocchi in pelle all over in pendant con i guanti. Il look è firmato Valentino Haute Couture. Ospite del Sundance Film Festival ad inizio 2023, Anne Hathaway ha proposto un look total black di Versace. Per la première di Armageddon Time al New York Film Festival nel 2022, ha scelto un abito sparkling di maison Valentino Haute Couture tempestato di paillettes d’argento.

Anne Hathaway look
Anne Hathaway. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno del Festival di Cannes. Il primo per Anne Hathaway. L’attrice ha raggiunto la croisette sfoggiando un abito bianco perla luminoso di Armani Privé. Vi ha abbinato uno zaffiro con diamanti di Bulgari. Al photocall, invece, per Armageddon Time ha scelto un minidress blu di Gucci. Azzurro è il midi monospalla con top di David Koma alla première di WeCrashed a Los Angeles.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio