Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni ottava puntata del 12 novembre: mistero per l’assenza di Simone

Il talent show prosegue con l'ottavo appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà domenica

Amici 23 prosegue con l’ottava puntata della stagione, in onda domenica 12 novembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 9 novembre si è tenuta la registrazione dell’ottava puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 12 novembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 anticipazioni 12 novembre
Cosa accadrà nell’ottava puntata di “Amici 23”, del 12 novembre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Proseguono le gare e i compiti per gli allievi, chiamati a mettersi alla prova ogni settimana. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nell’ottava puntata di domenica 12 novembre.

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti

La scorsa domenica 5 novembre, è andata in onda la settima puntata di Amici 23. Nello studio hanno fatto il loro arrivo, in qualità di giudici – rispettivamente – di canto e ballo, Gabry PonteAnbeta Toromani. In qualità di ospiti si sono poi presentati Alex WiseEnrico Nigiotti e Diana Del Bufalo. Nel corso dell’ottava puntata di domenica 12 novembre, gli allievi di canto sono stati valutati da Tommaso Paradiso, mentre i ballerini sono stati giudicati da Rossella Brescia. Oltre a loro, in veste di ospiti, sono giunti: Giordana Angi che, oltre a cantare il suo nuovo brano, ha espresso il suo giudizio su una mini gara di canto; Irama Rkomi, che sono tornati per esibirsi sulle note di Hollywood e, infine, il cast del musical di Mare Fuori, composto da Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giulia Molino e Andrea Sannino.

La gara di canto sulla scrittura: chi si è messo in gioco

Così come accaduto nel corso della quinta puntata dell’edizione, anche durante l’ottava registrazione tre cantanti – ciascuno per ogni professore – hanno affrontato un’ulteriore prova. Se settimane fa si trattava di una gara di interpretazione, in questa occasione gli allievo hanno affrontato una prova sulla scrittura, valutata da Giordana Angi. A mettersi in gioco sono stati: Holy Francisco, che ha cantato Bellissimissima di Alfa; Mida, con Piccola stella senza cielo Petit, sulle note di Parlami di Fasma. Il tema era sulla donna: a trionfare è stato Petit, che ha scritto delle strofe sulla canzone pensando alla madre. In premio ha ottenuto un punto aggiuntivo per tutta la sua squadra in occasione della classifica di canto generata dal giudizio di Tommaso Paradiso.

La classifica di canto provvisoria e definitiva: chi ha vinto

A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci ha pensato Tommaso Paradiso. L’artista ha valutato le performance e il suo giudizio è stato poi aggiornato con il punto in più conquistato da Petit per se stesso e tutta la squadra. Di seguito, ecco la classifica provvisoria.

  • Lil Jolie
  • Sarah
  • Holden
  • Petit
  • Mida
  • Mew
  • Ayle
  • Holy Francisco a parimerito con Stella
  • Matthew

La classifica espressa dal cantante è stata poi aggiornata con il punto assegnato da Giordana Angi a Petit e, di conseguenza, a tutta la squadra di Rudy Zerbi, composta anche da HoldenMatthew Lil Jolie. Ecco come è andata.

  • Lil Jolie, stabile al primo posto, che ha cantato Un’emozione da poco di Anna Oxa. Tommaso Paradiso si è complimentato con lei, “proponendole” un pezzo insieme in futuro.
  • Holden con Il mio canto libero. Nonostante un inconveniente durante l’esibizione, è riuscito a riprendersi e a ricominciare.
  • Petit sulle note di Come nelle favole di Vasco Rossi.
  • Sarah, con Love me like you do.
  • Mida
  • Mew si è esibita con una canzone di Patti Pravo. Sia Maria che il giudice le hanno detto di lasciarsi andare maggiormente.
  • Ayle con Heroes di David Bowie
  • Holy Francisco, che si è esibito sulle note di Stanza singola di Franco126  e Tommaso Paradiso. L’allievo era molto emozionato e ha chiesto di poter stringere la mano a Tommaso Paradiso. A parimerito con lui, Stella ha cantato Dimmi che non vuoi morire. A fronte della tecnica che è presente, nell’esibizione è mancato il sentimento.
  • Matthew. Tommaso Paradiso ha ammesso di essersi sentito in difficoltà, senza poter spiegare di più, visto che il cantante si è esibito per ultimo. Nel consegnare la maglia a Rudy Zerbi, il coach ha affermato che ci sia da pensare un po’, dal momento che il suo percorso del giovane ad Amici 23 ha subito un netto calo.
Amici 23 Simone assente
Simone Galluzzo assente dall’ottava puntata di “Amici 23” – VelvetMag

Amici 23, come è andata la gara di ballo: la classifica

Alternativamente alle esibizioni di canto, si sono tenute anche le performance dei giovani ballerini della scuola, valutate, come si è detto, da Rossella Brescia. Ecco come si è espressa la ballerina in merito alle esibizioni dell’ottava puntata. Simone era assente dalla puntata, dopo che Emanuel Lo gli ha sospeso la maglia durante una delle puntate del daytime: che il giovane sia a rischio eliminazione?

  • Dustin, sulle note di Falling di Harry Styles. Isobel ha dimostrato prima di lui.
  • Kumo, che si è esibito sulle note di Nel bene e nel male di Madame.
  • Marisol, insieme a Umberto sulle note di una canzone di Angelina.
  • Gaia in un passo a due con Umberto. A dimostrarlo è stato lo stesso Gaudino insieme ad Elena D’Amario. Alla Celentano la danzatrice è piaciuta. Rossella Brescia le ha detto che è una bellissima creatura.
  • Giovanni sulle note di Volare in versione spagnola.
  • Sofia si è esibita con i capelli sciolti e ha ricevuto i complimenti per le belle doti fisiche che ha.
  • Chiara, per Rossella Brescia deve fare di più. La giudice le ha detto che quando balla sembra preoccupata.
  • Nicholas, che la maestra Celentano ha definito “una vespa pazza”. Per Rossella Brescia ha ancora da lavorare.
  • Elia

Nuova prova coreografica per gli allievi: chi ha vinto?

Si è poi tenuta un’ulteriore gara di ballo, che ha visto ChiaraElia, Giovanni Kumo portare una coreografia che raccontasse la loro storia. La prima ha dedicato il suo pezzo al padre, scomparso quattro anni prima; il secondo ha dedicato la coreografia pensando alla madre, sulle note di A modo tuo; il terzo ha rievocato un incidente, in seguito al quale gli dissero che non poteva più ballare, sulle note di Fiori di Chernobyl e l’ultimo ha parlato, anche lui, di un incidente motociclistico che lo ha coinvolto nel 2018. A trionfare è stato proprio Kumo, che ha vinto una borsa di studio a Madrid.

Compiti e prove sponsor

Nel corso dell’ottava registrazione di Amici 23, si è poi tenuto il compito che Emanuel Lo ha assegnato a Giovanni, allievo di Raimondo Todaro, nonché unico ballerino di latino-americano. L’insegnante ha valutato il compito eseguito dal giovane insufficiente. Sul fronte delle prove sponsor, Lil Jolie ha vinto la Prova Oreo mentre Gaia ha vinto la Prova Marlù.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio