Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni della quinta puntata del 22 ottobre: eliminazione a sorpresa

Il talent show prosegue con il quinto appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con la quinta puntata della stagione, in onda domenica 22 ottobre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 19 ottobre si è tenuta la registrazione della seconda puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 22 ottobre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 puntata 22 ottobre
Cosa accadrà nella quinta puntata di “Amici 23”, di domenica 22 ottobre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Al contempo, proseguiranno i compiti assegnati dai professori ad alcuni allievi, così come le gare di improvvisazione e di canto per produrre gli inediti degli allievi.

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti

La scorsa domenica 15 ottobre, lo studio ha assistito al ritorno di Emma Marrone. Oltre a cantare il suo ultimo singolo, Iniziamo dalla fine, l’artista è stata chiamata a giudicare le esibizioni dei giovani talenti canori della scuola di Amici 23. A giudicare le performance degli allievi di ballo, invece, Maria De Filippi ha reclutato Sergio Bernal Alonso. Nel corso della nuova puntata, invece, la produzione ha portato nello studio di Canale 5 Rkomi, per la gara cover, e Fiorella Mannoia per la gara interpretazione. Sul fronte ballo, invece, è intervenuta Eleonora Abbagnato, per stilare la classifica tra i giovani ballerini. Ecco il risultato.

Gare di canto e ballo: le classifiche

Rkomi ed Eleonora Abbagnato hanno dunque valutato i cantanti e i ballerini della scuola di Amici 23. Il giudizio da loro espresso ha dato modo di stilare una classifica dal peggiore al migliore, sia per quanto riguarda il canto che il ballo. Ricordiamo inoltre che, dopo una specifica lettera mandata alla produzione durante la settimana, solo gli allievi di Lorella Cuccarini si sono esibiti senza autotune. L’insegnante richiedeva che anche Rudy ZerbiAnna Pettinelli acconsentissero, rifiutando invece l’invito della collega. Di seguito, ecco le votazioni:

  1. Mew
  2. Lil Jolie
  3. Matthew
  4. Sarah
  5. Ezio
  6. Stella
  7. Holden
  8. Space
  9. Mida
  10. Holy Francisco

Alternativamente alla gara di canto, si è tenuta anche quella di ballo, valutata da Eleonora Abbagnato. L’étoile della danza ha espresso il proprio giudizio, dando dei voti ai giovani talenti della scuola: ecco la classifica che ne è derivata.

  1. Sofia
  2. Dustin
  3. Nicholas. Per dimostrare che non fosse così bravo, la maestra Celentano gli ha chiesto di eseguire delle diagonali.
  4. Chiara
  5. Kumo ha ballato sulle note di Chiagne di Geolier e Lazza
  6. Gaia
  7. Marisol con Umberto ha danzato sulle note di una canzone di Michael Jackson
  8. Elia con Giulia ha danzato sulle note di Diamonds
  9. Simone

La gara di canto di Fiorella Mannoia ribalta la classifica di canto

Nel corso della nuova registrazione di Amici 23, gli allievi di canto si sono sottoposti anche a una prova interpretazione, valutata da Fiorella Mannoia. Ad eseguirla sono state Lil Jolie, Mew Stella, un’allieva per ciascun professore di canto. La migliore è stata Stella la quale, grazie alla sua vittoria, ha permesso a se stessa e agli altri componenti della sua squadra (Holy Francisco ed Ezio) di ricevere un voto in più nella classifica canto di Rkomi. In virtù di ciò, ecco la nuova classifica con il voto in più integrato di Fiorella Mannoia.

  • Mew ha cantato Strong di London
  • Lil Jolie e Stella. La prima ha cantato Try di Malika mentre la seconda ha cantato Tutta colpa mia di Elodie
  • Matthew
  • Sarah ha cantato Chimica
  • Petit ha cantato Sopra dei Gazelle
  • Ezio ha cantato Piccola anima
  • Holy Francisco  ha cantato Quanto ti vorrei di Chiello. Il giovane cantante sarebbe arrivato ultimo, se Stella non avesse vinto la gara. Per Rudy Zerbi dovrebbe andare in sfida e anche Anna Pettinelli sembra decisa a metterlo alla prova in tal senso. A pari merito con Holy c’era SpaceHippiez che ha cantato Le cose che abbiamo in comune
  • Ultimo Mida ha cantato Where she goes di Bad Bunny. Per via della vittoria di Stella alla prova, si è ritrovato al fanalino di coda della classifica.

Nuova gara di improvvisazione ad Amici 23

Nel corso della nuova registrazione si è tenuta anche un’altra gara di improvvisazione, che ha visto come giudice Kledi. La prova, denominata La mia favola, ha visto scontrarsi NicholasEliaMarisol. Nel dettaglio, Elia ha dovuto ballare con Giulia Stabile, interpretando un ladro che si innamora di una guardia; Nicholas si è esibito in coppia con Elena D’Amario, dando vita a Romeo e Giulietta mentre Marisol, insieme ad Umberto Gaudino, ha rappresentato Cappuccetto Rosso e il Lupo. A vincere è stata quest’ultima, che ha avuto l’opportunità di essere il 17 luglio al memorial in onore di Carla Fracci.

Sul fronte dei compiti, la puntata si è aperta con un’assegnazione che Raimondo Todaro ha dato a Dustin, ballerino nel team di Alessandra Celentano. A dimostrare la coreografia ci ha pensato Isobel: l’insegnante ha dato una valutazione positiva al ballerino, permettendogli di passare il compito.

Il primo eliminato dell’edizione

La nuova puntata ha riservato anche un colpo di scena inaspettato, per via di una decisione presa da Anna Pettinelli. La coach di canto ha difatti scelto di mettere un allievo di Lorella Cuccarini in sfida immediata: stiamo parlando di Spacehippiez. Il giovane si è messo alla prova con un suo inedito contro Samu Spina e a spuntarla è stato quest’ultimo, che ha portato un proprio inedito. Spacehippiez ha perciò dovuto abbandonare la scuola, suscitando inoltre la disperazione di Lil Jolie.

Amici 23 Spacehippiez eliminato
Spacehippiez eliminato nella nuova punta di “Amici 23” – VelvetMag

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio