Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni settima puntata 5 novembre: è scontro tra Alessandra Celentano e Elena

Il talent show prosegue con il settimo appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà domenica

Amici 23 prosegue con la settima puntata della stagione, in onda domenica 5 novembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 2 novembre si è tenuta la registrazione della settima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 5 novembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 anticipazioni 5 novembre
Cosa accadrà nella settima puntata di “Amici 23”, di domenica 5 novembre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Proseguono le gare e i compiti per gli allievi, chiamati a mettersi alla prova ogni settimana. Al contempo, il nuovo appuntamento vedrà Holy Francisco, allievo di Anna Pettinelli, affrontare la sfida rimasta in sospeso. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà domenica 5 novembre.

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti

La scorsa domenica 29 ottobre, nello studio di Amici 23 sono intervenuti Giorgia, sul fronte canto, e Davide Dato, chiamato a giudicare i ballerini. In trasmissione hanno poi fatto il loro arrivo gli esponenti delle radio per esprimere le prime valutazioni sugli inediti dei cantanti e Maura Paparo, per valutare un compito assegnato a tre allievi (uno per ciascun insegnante di ballo). Nel corso della nuova puntata, in qualità di ospiti musicali interverranno Alex WiseEnrico NigiottiDiana Del Bufalo. In veste di giudici, invece, vedremo Anbeta Toromani sul fronte ballo e Gabry Ponte, sul fronte canto.

La classifica della gara di canto e una new entry

Dopo l’ingresso del ballerino di latino-americano nel corso del precedente appuntamento, nella scuola di Amici 23 è entrato un nuovo cantante, Ayle, in sostituzione di Ezio. A volerlo è stata Anna Pettinelli, la cui decisione è stata sostenuta anche da Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. La puntata è entrata poi nel vivo con le esibizioni alternate di canto e ballo, che hanno dato poi luogo a due diverse classifiche. A valutare i giovani cantanti, come si è detto, è stato Gabry Ponte, che ha così scelto di posizionare gli allievi:

  • Lil Jolie che ha cantato Per Elisa.
  • Mew canta Gravity.
  • Holden sulle note di Desperado.
  • Petit ha cantato Quando, affermando che il brano gli ricordi l’infanzia e, soprattutto, la nonna.
  • Matthew con Insuperabile.
  • Mida si è esibito con Se tornerai con barre in spagnolo in cui parla della diaspora in Venezuela. Anna Pettinelli ha criticato la scelta di riscrivere sopra una canzone così importante.
  • Stella con Russian roulette di Rihanna e ha avuto un momento di sconforto. Credeva di essere andata bene, ma Rudy Zerbi non ha apprezzato. Subito dopo Stella è stata scelta inoltre dagli allievi per cantare il suo inedito. La ragazza l’ha provato due volte, ma poi ha iniziato a piangere ed è scappata in bagno.
  • Sarah con A Thousand Miles
  • ultimo Samuspina. Nessuno gli avrebbe mostrato vicinanza, quando è andato da Anna Pettinelli per dare la sua maglia. Rudy Zerbi ha criticato aspramente questa esibizione e gli ha chiesto se il brano lo avesse scelto lui. Maria De Filippi è quindi intervenuta per dire che alle prove ha chiesto quale canzone volessero cantare i ragazzi e ha spiegato che effettivamente il ragazzo avesse scelto brano e produzione.
Amici 23 settima puntata
Le anticipazioni della settima puntata di “Amici 23” – VelvetMag

Amici 23, la classifica di ballo: è (di nuovo) guerra tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano

Alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche quelle di ballo, che hanno visto i giovani allievi della scuola di Amici 23 esibirsi davanti a Anbeta Toromani. Di seguito, ecco il risultato delle valutazioni del nuovo ospite della trasmissione:

  • Marisol ha ballato sui tacchi Dance the night di Dua Lipa.
  • Dustin ha ballato sulla trave.
  • Kumo.
  • Gaia, dopo la dimostrazione di Isobel.
  • Sofia.
  • Elia ha fatto un pezzo hip hop. Per Alessandra Celentano è sempre uguale e mai abbastanza bravo.
  • Giovanni, in una coreografia con Francesca Tocca.
  • Nicholas in un passo a due con Elena D’Amario. La professionista lo difende dalle critiche della maestra Celentano.
  • Chiara sulle note di Rude Boy di Rihanna.
  • Simone ha ballato Pianeti. Anbeta gli ha detto di non sporcare la parte classica.

Proprio dopo l’esibizione di Nicholas, tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario si è consumata un’altra discussione (dopo quella celebre della ventesima edizione). L’integerrima insegnante di classico ha affermato di aver visto esclusivamente baci e abbracci, al punto tale che la ballerina ha scelto di intervenire per difendere l’allievo. La Celentano ha sbottato, definendo Elena D’Amario “l’avvocato delle cause perse“. Di tutta risposta, la ballerina ha replicato: “Anche di Serena Carella, Alessandro Cavallo” ricevendo come replica dall’insegnante: “Perché non nomini anche Rosa?

Nuova gara di ballo

Così come accaduto nella precedente puntata di Amici 23, nel corso del nuovo appuntamento tre nuovi allievi sono stati chiamati ad eseguire una loro coreografia, attraverso la quale hanno raccontato la loro storia. I diretti interessati sono stati: MarisolNicholas Sofia. La prima ha parlato del fatto di essere troppo dura con se stessa, ballando sulle note di Voce di Madame; il secondo, invece, ha scelto di parlare dei genitore e la terza ha portato sul palco la sua sensazione di sentirsi fuori luogo con molte persone. A trionfare è stata proprio quest’ultima.

Nuovi compiti e sfida per Holy Francisco

La nuova puntata, in onda domenica 5 novembre, ha inoltre assistito alla sfida di Holy Francisco, voluta da Anna Pettinelli. Il cantante ha eseguito il suo inedito contro lo sfidante che ha portato un suo brano, Mascara. Alla fine, il giovane pupillo della Pettinelli l’ha spuntata, riuscendo a vincere.

Anche nel corso della settima puntata, sono stati eseguiti nuovi compiti. Anna Pettinelli ha messo alla prova Holden, facendogli eseguire Iris con pianoforte e senza auto-tune: la performance ha convinto l’insegnante, che ha dato al cantante di Rudy Zerbi un 9. Sempre la conduttrice radiofonica ha affidato a Mew, nel team di Lorella Cuccarini, un compito sull’estensione vocale, che la cantante è riuscita a superare.

Alessandra Celentano ha scelto di mettere alla prova Sofia, nella squadra di Emanuel Lo. Al termine dell’esibizione, l’insegnante ha riconosciuto che la ballerina ha belle linee e un be piede, ma che debba lavorare sulla tecnica. Anche il coach di riferimento della ragazza si è ritrovato nelle parole della collega.

Proprio Emanuel Lo ha affidato un compito di hip hop a Nicholas: Alessandra Celentano ha richiesto che Giulia Stabile si potesse esibire insieme a lui, a mo’ di comparata. Per Emanuel, il compito non è stato superato: l’insegnante ha ribadito che Nicholas abbia un movimento basico, privo di tecnica e personalità.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio