Primo pianoRed Carpet

Cosa ne sarà di Ellen Pompeo dopo “Grey’s Anatomy”

Interprete di Meredith Grey, ha ridotto drasticamente il suo impegno nei confronti di "Grey's Anatomy", ma non con lo scenario glam

Ellen Pompeo ha salutato Grey’s Anatomy, seppur non definitivamente, ma cosa ne sarà della sua carriera? L’attrice vuole esplorare nuovi orizzonti del mondo dello spettacolo e al tempo stesso non rinuncia ai red carpet.

Ellen Pompeo aveva bisogno di una pausa da Grey’s Anatomy, prontamente supportata da Shonda Rhimes. La creatrice del medical drama più longevo del piccolo schermo oggi si è concentrata a sua volta su nuovi progetti, ma non ha mai dimenticato la serie TV che ha rappresentato la punta di diamante nella carriera di Ellen Pompeo. L’attrice, però, ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti rimpolpando una carriera fin troppo manipolata dal successo del medical drama.

Ellen Pompeo look
Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Al tempo stesso, però, non ha chiuso la porta nei confronti di Grey’s Anatomy. Anzi, si è detta pronta a tornare di tanto in tanto, così da rafforzare il legame dei fan con lo show e con la sua Meredith, un personaggio che l’ha accompagnato per ben vent’anni. Cosa ne sarà, adesso, di Ellen Pompeo? L’attrice vuole ancora recitare, così come ha bisogno di godersi ancor di più la sua famiglia. “Ho tre figli e quindi mi prendo cura di loro. Ed è davvero importante per me esserci ed essere più presente per loro“, ha raccontato a Drew Barrymore nel 2022. Lato carriera, reciterà nella miniserie Orphan. 

Ellen Pompeo non rinuncia alla recitazione e neppure al glam dopo Grey’s Anatomy

Pur avendo salutato Grey’s Anatomy (anche se non in via definitiva), Ellen Pompeo non ha intenzione di allontanarsi dalle luci dei riflettori. E neppure dal red carpet. Negli ultimi mesi è apparsa in prima fila ad importanti front row dimostrando la sua vicinanza al panorama fashion. Ad esempio a febbraio 2023 è apparsa alla sfilata di Michael Kors alla New York Fashion Week rubando la scena nel suo abito color sabbia con aggiunta di frange e long coat del brand. Seguita dalla stylist Petra Flannery, sul red carpet dei People’s Choice Awards 2022 ha puntato ad una palette colorata giocando con blu, rosso e rosa antico racchiusa in un completo jumpsuit di LaPointe. Vi ha abbinato gioielli di Anita Ko.

Ellen Pompeo look
Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Ed è ancora sparkling, seppur sulla sfumatura champagne, il completo due pezzi rivestito di cristalli che Ellen Pompeo ha indossato a Las Vegas per un evento organizzato da Martha Stewart. Il look porta nuovamente la firma di Lapointe. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Per la sfilata di Alta Sartoria organizzata da Dolce&Gabbana in Sicilia durante l’estate 2022, l’attrice ha optato per un completo della maison con gonna in oro e camicia total white. Blu Royal è invece il completo jumpsuit con maxi cintura ceh ha sfoggiato agli Upfronts ABC nel 2022 di Altuzarra.

Ellen Pompeo look
Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

In occasione del party organizzato da Grey’s Anatomy per festeggiare l’episodio 400, l’interprete di Meredith ha sfoggiato un tailleur blu di Wardrobe NYC. Vi ha abbinato gioielli di Melinda Maria. Ospite di Jimmy Kimmel Live, ha indossato un completo gessato che gioca con le trasparenze e accompagnato da strass di Alexandre Vauthier. Sul red carpet degli Emmy Awards 2021, ha scelto un altro completo jumpsuit in velluto ravvivato da linee di strass firmato Elie Saab, collezione Fall 2021. Nel 2020, invece, è apparsa sul tappeto rosso dei People’s Choice Awards con un completo che gioca con le trasparenze, sfumatura avorio, di David Koma. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo. Sul red carpet degli InStyle Awards 2018, invece, ha preferito un completo jumpsuit monospalla in lattice blu di Max Mara. Infine, per gli Elle Women in Hollywood di quell’anno, ha proposto un completo dalle sfumature di rosa di Calvin Klein.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio