Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Dolce&Gabbana sfila in Sicilia e coinvolge le star

L'Alta Moda della maison torna per le strade della Sicilia e sceglie come cornice Siracusa: oltre alla passerella, anche il pubblico VIP cattura lo sguardo con abiti preziosi e coloratissimi

Lo show di Dolce&Gabbana in Sicilia è avvenuto anche al di fuori della passerella. La maison ha presentato l’Alta Moda a Siracusa coinvolgendo tantissime celebrità come Sharon Stone, Mariah Carey e Drew Barrymore. 

Dolce&Gabbana torna alle origini e impreziosisce la Sicilia con nuove collezioni d’Alta Moda e tantissime celebrità, che hanno raggiunto Siracusa indossando abiti colorati e luminosi della maison. La magia avviene anche oltre la passerella, dove il marchio celebra ancora una volta il Made in Sicily. E, per l’occasione, i due stilisti hanno coinvolto anche la figlia di Monica Bellucci, Deva Cassel, sempre più lanciata nel fashion system.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana. Crediti: Instagram

La sfilata di Alta Moda, che quest’anno celebra un decennio di attività, si è svolta in Piazza Duomo a Siracusa. Pittoresca invece la location per l’Alta gioielleria, che ha lanciato la collezione nella grotta dei Cordari. Il pubblico è ancora una volta VIP. Dolce&Gabbana ha chiamato a raccolta tantissime celebrità, come l’immancabile Sharon Stone, animando le strade siciliane con tantissimo glamour hollywoodiano.

Dolce&Gabbana, tutte le celebrità ospiti della sfilata in Sicilia

La Sicilia è tra le mete più gettonate dell’estate, ancor di più se Dolce&Gabbana la sceglie come location della propria sfilata. Le celebrità non hanno potuto resistere al dolce richiamo dell’Alta Moda, fiondandosi a Siracusa per assistere con i propri occhi alle nuove proposte degli stilisti. Ma anche per indossarle, come dimostra Mariah Carey. La cantante ha catturato l’attenzione proponendo un long dress aderente a stampa maiolica, vivace e colorata, naturalmente firmata Dolce&Gabbana. A completare il look un ventaglio glamour e un diadema di Alta Gioielleria tra i capelli. Total Golden è l’abito indossato da Ciara. La cantante, in compagnia dei suoi tre bambini e del compagno Russell Wilson, ha proposto un abito con coda a sirena con ricami in pizzo e applicazioni floreali in oro, a cui ha abbinato voluminosi pendenti a forma di cuore.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana. Crediti: Instagram

Anche Emma Roberts, attrice di American Horror Story e Scream Queens, è arrivata in Sicilia e per Dolce&Gabbana ha sfoggiato un midi con top bustier rosa pastello e gonna a matita rivestita di paillettes rosa antico e applicazioni floreali. Anche Ellen Pompeo, star di Grey’s Anatomy, ha accettato l’invito raggiungendo l’isola con la sua famiglia. Per l’occasione, ha indossato un tailleur rosa pesca in raso, con bavero tempestato di pietre preziose e décolleté fucsia. Lupita Nyong’o ha proposto un abito a trama estiva, che rincorre il blu delle maioliche e il giallo dei limoni. Il long dress propone un profondo spacco ad altezza coscia e le applicazioni in rilievo del corpetto richiamano la fantasia delle décolleté blu elettrico.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana. Crediti: Instagram

Floreale Drew Barrymore, che ha assistito alla sfilata indossando un abito dalle diverse sfumature di rosa, con gonna in chiffon e maniche completamente rivestite di fiori, in pendant con il copricapo.

Da Sharon Stone a Helen Mirren: le star in Sicilia

Preziosa Heidi Klum in un completo jumpsuit total black illuminato da una cascata di pietre preziose multicolor all over. La top model ha aggiunto un tocco chic con pochette e sandali in pendant. Helen Mirren è innamorata del Made in Italy ed in particolare di ciò che crea Dolce&Gabbana. Non è la prima volta che l’attrice premio Oscar raggiunge l’Italia per una sfilata della maison e anche questa volta non si è smentita, indossando un abito a righe dei colori dell’arcobaleno.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana. Crediti: Instagram

Una piacevole sorpresa è Lady Kitty Spencer. La nipote di Lady D da tempo è stata scelta come testimonial della maison e, forte di quella responsabilità, è arrivata a Siracusa indossando un abito champagne completamente rivestito di fiori ricamati in pizzo. Minimal ed elegante Monica Bellucci nel suo tailleur total black in raso, a cui ha abbinato pochette tempestata di glitter e occhiali da sole.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana. Crediti: Instagram

Anche Kris Jenner ha riscoperto l’amore per Dolce&Gabbana, complice il matrimonio Made in Italy di sua figlia Kourtney che ha coinvolto attivamente la maison nei preparativi glamour. Per la sfilata d’Alta Moda in Sicilia, mamma Kardashian ha indossato un long dress bianco in pizzo sangallo con rouches bianco panna. Lucy Hale ha indossato una creazione total yellow della maison in stile vedo-non-vedo, il cui corpetto è tappezzato di maxi fiori. Vanessa Bryant ha indossato un abito animalier di Dolce&gGabbana, mentre sua figlia Natalia non ha rinunciato al tema floreale ricorrente. E si chiude con Sharon Stone, che indossa un completo con blusa in oro e pantaloni drappeggiati azzurri accompagnati da uno strascico romantico a trama floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio