CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 11-12 novembre: arriva in sala “The Marvels”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite, tra cui il nuovo film del Marvel Cinematic Universe

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend del’11 e 12 novembre, tra cui si segnala The Marvels. Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe riporterà sul grande schermo l’attrice Premio Oscar Brie Larson nei panni di Captain Marvel. Di seguito, ecco gli altri titoli in arrivo.

Nel corso del weekend 11-12 novembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca The Marvels. Il film si basa sui fumetti della Marvel Comics relativi ai personaggi di Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau e prosegue la storia iniziata sul grande schermo con Captain Marvel, del 2019, e proseguita con la miniserie televisiva Mrs. Marvel, del 2022.

Cinema weekend 11-12-novembre
Le uscite del weekend 11-12 novembre al cinema – VelvetMag

Alla regia del progetto Nia DaCosta, che ne ha co-scritto il soggetto e la sceneggiatura, firmata insieme a Megan McDonnell e Elissa Karasik. Così come tutti gli altri lungometraggi del MCU (Marvel Cinematic Universe), il film è prodotto da Kevin Feige e vede coinvolti, in qualità di produttori esecutivi, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz e Matthew Jenkins.

The Marvels non è la sola novità da recuperare al cinema nel corso del weekend dell’11 e del 12 novembre. In sala hanno fatto il loro debutto diversi nuovi titoli, nel corso degli ultimi giorni. Di seguito, dunque, ecco cosa recuperare, tra le novità più salienti.

Cinema, le uscite del weekend 11-12 novembre oltre a The Marvels

Trentatreesimo film del MCUThe Marvels è sicuramente una delle novità più attese da parte del pubblico, ma non è la sola recuperabile al cinema nel corso del weekend 11-12 novembre. Nel corso dei giorni precedenti, nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre sono approdati in sala diversi documentari, tra cui Enigma Rol, di Anselma Dell’Olio e incentrato su una delle figure più controverse del Novecento, Gustavo Rol, da alcuni giudicato come un illusionista, da altri un maestro spirituale.

Tra gli altri documentari approdati nei medesimi giorni, spiccano: Giotto e il sogno del Rinascimento, di Francesco Invernizzi; Io, noi e Gaber di Riccardo Milani, presentato alla 18^ Festa del Cinema di Roma; Roma, santa e dannata, di Marco Giusti e Daniele Cipri, anch’esso approdato all’evento cinematografico capitolino e Posso entrare? An Ode to Naples, di Trudie Styler. Di seguito, ecco gli altri nuovi titoli reperibili al cinema nel corso del weekend.

Cinema weekend Lubo
Cinema: ”Lubo” di Giorgio Diritti (foto di scena) da recuperare nel weekend (ANSA) – VelvetMag
  • Club Zero, di genere commedia, dramma e thriller, diretto da Jessica Hausner e presentato in concorso al 76 Festival di Cannes. È distribuito da giovedì 9 novembre da Academy Two.
  • Il meglio di te, film drammatico diretto da Fabrizio Maria Cortese e distribuito in sala da giovedì 9 novembre da Adler Entertainment.
  • Lubo, film drammatico di Giorgio Diritti, presentato in concorso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola è distribuita in sala 01 Distribution a partire da giovedì 9 novembre.
  • Riabbracciare Parigi (Revoir Paris), film drammatico diretto da Alice Winocour. Il lungometraggio è disponibile a partire da giovedì 9 novembre, distribuito nelle sale italiane da Movies Inspired.
  • Trolls 3 – Tutti insieme (Trolls 3), film di animazione, commedia e avventura diretto da Tom Heitz e Walt Dohrn. La pellicola è distribuita in Italia da Universal Pictures a partire da giovedì 9 novembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio