Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: in America un team che si prende cura della sua salute

Il duca di Sussex si circonderebbe di esperti di ogni campo

Il principe Harry si è aperto in diverse occasioni sul tema della salute mentale. Ha ammesso di essersi lasciato aiutare ad affrontare i momenti più difficili della sua vita. Quando era ancora un ragazzo, infatti, sarebbe stato proprio il fratello maggiore, il principe William, a convincerlo ad accettare l’aiuto di uno psicologo per affrontare la morte di Lady Diana. Secondo le ultime indiscrezioni, però, in America avrebbe ingaggiato un vero e proprio team di professionisti.

Da diversi anni ormai il principe Harry si è trasferito in California, dove vive con la moglie, Meghan Markle e con i loro due figli: Archie e Lilibet. Stando alle notizie raccolte dall’Hello! Magazine, però, pare che il duca di Sussex si sia circondato di esperti della salute e del benessere che lo aiuterebbero a sentirsi al meglio.

principe Harry
Ansa

È noto da tempo che Meghan Markle ama i rimedi sanitari alternativi. Secondo alcune fonti, dunque, la duchessa di Sussex avrebbe presentato al marito alcuni medici e “guaritori alternativi”. Il sospetto potrebbe trovare conferma nelle ultimissime pagine di Spare, l’autobiografia del principe Harry. Proprio tra i ringraziamenti che il principe ha scritto alla fine del suo libro di memorie, infatti, figurano nomi di medici e professionisti del benessere. Si legge: “Grazie a tutti i professionisti, esperti medici e allenatori per avermi mantenuto forte fisicamente e mentalmente nel corso degli anni. Un ringraziamento speciale al mio terapista britannico per avermi aiutato a svelare anni di traumi irrisolti“.

Tutti gli esperti della salute che si prendono cura del principe Harry

Ma chi sono i professionisti che si prendono cura della salute del principe Harry? Il primo nome nella lista dei professionisti sarebbe quello della psicologa Lesley Parkinson, specializzata in neuropsicofisiologia e con sede a Londra. La dottoressa, nella sua clinica, offre un allenamento cerebrale con neurofeedback. Questo metodo sarebbe in grado di far capire ai pazienti come comprendere i fattori di stress cerebrale e ridurre le risposte di ansia come gli attacchi di panico. Un altro professionista che si prenderebbe cura del benessere del duca di Sussex sarebbe il dottor Ben Carraway. Si tratta di uno dei migliori specialisti per la cura del dolore alla schiena. Nello specifico, si occupa di aiutare i pazienti che soffrono di malessere legato alla postura.

Principe Harry e Meghan Markle
Ansa

Nel team del principe Harry non manca un fisioterapista. Si tratta di Kevin Lidlow, specializzato nel trattamento degli atleti professionisti. Probabilmente ha aiutato il duca di Sussex nel periodo in cui giocava a rugby. La moglie Meghan Markle, inoltre, gli avrebbe presentato l’agopuntore Ross Barr, specializzato nel trattamento dello stress e del dolore. La duchessa di Sussex si è rivolta all’agopuntura per curare l’emicrania. Del benessere della coppia si prenderebbe cura anche l’esperto di pilates, Jessie Blum, fondatatore di Heartcore. Sarebbe un altro esperto che Meghan probabilmente ha presentato a suo marito dopo aver condiviso il suo amore per i suoi metodi in un’intervista con Vogue. In passato, infatti, la duchessa ha affermato che è qualcosa che “indirizza la sua energia verso la bellezza interiore, celebrando il potere della respirazione e della meditazione, e include un allenamento cardio“. A completare il team il chiropratico Kevin English, il personal trainer Winston Squire, il guaritore energetico John Amaral ed Eric Goodman, esperto nella cura del mal di schiena.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio