Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e i segreti sui giorni all’università

Proprio alla St Andrews ha conosciuto il principe William

Di recente Kate Middleton e il principe William hanno partecipato ad alcuni appuntamenti a sostegno della Giornata mondiale della salute mentale. L’iniziativa sta molto a cuore alla coppia formata dal principe e dalla principessa del Galles, che sostengono da anni i progetti legati a questo tema. Incontrando gli studenti e le studentesse delle università di Nottingham, la Middleton ha ricordato i suoi studi superiori.

Durante l’incontro con gli studenti, dopo aver appreso che due università di Nottingham stanno lavorando per sostenere la salute mentale, Kate Middleton ha affermato che “le piacerebbe essere di nuovo una studentessa“. La principessa del Galles, infatti, ha chiacchierato con gli studenti della Nottingham Trent University, mentre il principe William ha incontrato i soccorritori al Milton Keynes Blue Light Hub.

Kate Middleton
Ansa

Il principe William e Kate Middleton, che si sono conosciuti all’università St Andrews, hanno ammesso più volte di ricordare con affetto il tempo trascorso lì. Di recente, dunque, la futura regina è tornata a parlare degli anni universitari, dicendo che l’università è “una di quelle grandi opportunità per provare nuovi hobby“. Durante l’uscita in pubblico, la principessa è andata a una festa delle matricole per scoprire come gli studenti si sostengono a vicenda attraverso il monitoraggio peer to peer. Ha anche preso parte a una sessione Step In Circle, che incoraggia gli studenti a condividere esperienze per sostenere il loro benessere.

Kate Middleton elogia gli anni trascorsi all’università

Durante l’incontro con gli studenti, Kate Middleton ha sottolineato l’importanza di provare cose nuove durante gli anni universitari. Ciò le ha dato occasione di condividere il suo ricordo di quel periodo. Ha dichiarato: “Ricordo che l’università per me è stata una di quelle grandi opportunità per provare nuovi hobby, e questo è avvenuto anche adesso. Mi è piaciuto provare cose nuove e mettermi alla prova, sia nello sport, nella musica o nell’arte. È una delle cose che fanno anche i miei figli, provare cose nuove, e l’università per me è stato il momento in cui ho imparato a provare perché c’è così tanto da offrire“. Negli anni trascorsi all’interno della Famiglia Reale inglese, la principessa del Galles ha dato di sé l’immagine di una donna sportiva.

Kate Middleton
Ansa

Anche questa passione sarebbe nata ai tempi dell’università. Ha aggiunto: “Mi piace stare all’aria aperta e far parte di tutti i diversi club sportivi, quindi fare cose come l’hockey e il tennis all’università. Ma ho anche provato il club di fotografia all’università, che è stato fantastico e ho incontrato amici totalmente nuovi, ed è qualcosa. Continuo ad amare e a divertirmi adesso”. Ma per certi versi l’università è molto cambiata dai tempi in cui a frequentarla erano Kate Middleton e il principe William. La coppia, infatti, ha ammirato con stupore le iniziative che si muovono verso una maggiore consapevolezza del benessere mentale. Prima della loro visita al campus, Kensington Palace ha dichiarato: “La Principessa è impegnata nel garantire che i giovani abbiano gli strumenti giusti per prendersi cura del proprio benessere mentale, soprattutto in relazione alla comprensione e alla gestione delle proprie emozioni“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio