Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: per la scuola del principe George interromperà la tradizione di famiglia?

La visita della principessa ha sollevato la questione nel Regno Unito

Di recente Kate Middleton ha fatto visita ad una delle scuole che aveva frequentato in passato. La principessa del Galles avrebbe svolto questa uscita in privato e non si tratterebbe di un evento legato all’agenda della Famiglia Reale. Da subito, perciò, la notizia ha scatenato voci secondo cui avrebbe intenzione di iscrivere lì il principe George. Una scelta che di certo potrebbe determinare una rottura definitiva con la tradizione della Corona inglese.

Attualmente il principe George, 10 anni, frequenta la scuola elementare Lambrook nel Berkshire. Non è l’unico della famiglia a frequentare quella scuola. Sia la principessa Charlotte che il principe Louis, infatti, hanno seguito le orme del fratello maggiore. La scorsa estate, però, il futuro erede al trono era stato avvistato tra le aule dellEton College insieme ai suoi genitori.

Kate Middleton
Ansa

Una scuola molto prestigiosa del Regno Unito, famosa anche per aver ospitato nei decenni passati il principe William ed il principe Harry. Questo college, però, potrebbe non essere adatto alla personalità del principe George. Di recente, infatti, Kate Middleton ha rivelato che il bambino si lamenta di “essere continuamente messo alla prova” mentre si avvicinano gli esami scolastici. Come genitori il principe e la principessa del Galles sono molto attenti alla salute mentale dei loro figli e vogliono evitare traumi e sforzi eccessivi per loro. Un’eccessiva pressione scolastica, dunque, potrebbe portarli ad optare per un altro istituto.

Kate Middleton fa visita alla scuola della sua infanzia: pensa al futuro del principe George?

Nelle prossime settimane il principe George affronterà alcuni importanti esami della sua carriera scolastica. Si tratta di prove molto importanti per il futuro erede al trono. Per stargli accanto, infatti, Kate Middleton ha rinunciato ad accompagnare il principe William alla finale degli Earthshot Prize a Singapore. Per il futuro del loro primogenito, però, il principe e la principessa del Galles potrebbero aver deciso di rompere con la tradizione e di scartare l’Eton College. Qualche giorno fa, infatti, la Middleton ha fatto visita in segreto nella sua amata scuola di Marlborough. La sua visita, però, ha attratto la curiosità dei genitori della scuola, che hanno da subito speculato sulla prossima mossa della principessa. Da piccola, infatti, la principessa del Galles ha frequentato il Marlborough College e poco prima di andare alla St Andrews University, dove ha conosciuto il principe William.

Kate Middleton e principe George
Ansa

Secondo quanto riferito, Kate Middleton si è trovata molto bene nel collegio, che ha un costo annuo da 46.995 sterline. La scuola, situata nel Wiltshire, ha accolto la futura regina dopo che aveva avuto una brutta esperienza nell’istituto scelto in precedenza, in cui era stata vittima di bullismo. I Middleton, infatti, avevano scelto per Kate la Downe House, ma hanno cambiato idea dopo alcuni episodi spiacevoli. Ma la moglie del principe William non è stata la sola alunna illustre del Marlborough College. Tra gli altri anche Pippa e James Middleton, la principessa Eugenie , Samantha Cameron e il comico Jack Whitehall. Un genitore ha commentato la visita della principessa parlando al Daily Mail: Catherine era qui l’altro giorno. Se n’è parlato in tutta la scuola“. Tuttavia non c’è nessuna certezza sul fatto che ciò riguardi il principe George. Secondo i tabloid, infatti, è fissato per lui un colloqui ad Eton nella primavera del 2024.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio