Primo pianoRoyal Life

Il principe William è “disgustato” da The Crown

La serie TV Netflix non ha colpito positivamente l'erede al trono

Il principe William si è sempre dimostrato avverso alla serie tv The Crown. Il prodotto Netflix – che indaga le vicende della Famiglia Reale inglese sotto il regno della regina Elisabetta – ha speculato negli anni su affari delicati della Corona. Non sono mancate scene di grande impatto che riguardavano la principessa Diana. Dalla sua relazione con il principe Carlo alla malattia, la principessa è emersa in un ritratto che non è piaciuto al figlio maggiore.

Manca pochissimo al debutto della nuova stagione, che concluderà definitivamente la serie tv. Secondo le notizie ufficiali, la prima parte della stagione finale di The Crown andrà in onda il 16 novembre, mentre la seconda parte il 14 dicembre. Alcuni amici del principe William, però, hanno già anticipato alla stampa britannica quali saranno le impressioni dell’erede al trono.

Principe William
Ansa

Secondo la loro opinione, infatti, il principe William sarà “totalmente disgustato” da alcune scene che sono contenute negli episodi della nuova stagione di The Crown. Stando alle indiscrezioni, infatti, sarà presente il fantasma della principessa Diana. La defunta principessa del Galles apparirà come un fantasma all’allora principe Carlo e alla defunta regina Elisabetta in due scene durante la sesta stagione dello show. Ma, per gli amici del futuro re, la cosa avrà un impatto negativo per lui.

The Crown colpisce il principe William per il ritratto di dubbio gusto

Secondo quanto riferito, il principe William non ha alcuna intenzione di guardare The Crown. Un suo amico, parlando Daily Beast ha affermato che è “incredibilmente doloroso” per il principe di Galles “vedere sua madre sfruttata più e più volte in questo modo pacchiano da Netflix“. Alcune scene, inoltre, avrebbero urtato la sensibilità della stessa regina Elisabetta. Un amico della defunta sovrana, però, ha commentato affermando: “Grazie a Dio non ne sentirà mai nemmeno parlare“. In propria difesa, una fonte interna a Netflix ha commentato le scene che riguardano la principessa Diana. Giustificando l’operato della serie tv, ha dichiarato al Telegraph:Dopo la sua morte, Diana appare come parte di un dialogo interiore in scene separate con il principe Carlo e la Regina che stanno entrambi riflettendo sulla loro relazione con la defunta principessa. Queste conversazioni immaginarie sensibili e ponderate cercano di far rivivere la profondità delle emozioni provate dopo una tragedia così sismica che ha colpito il cuore della famiglia“.

Principe William su Lady Diana
Ansa

L’amico del principe William ha affermato anche che l’erede al trono è “arrabbiato” con suo fratello, il principe Harry, per la sua decisione di collaborare con Netflix, che ha “sfruttato spietatamente la famiglia“. Meno di un anno fa, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno pubblicato la loro docu-serie dal titolo Harry & Meghan sulla piattaforma streaming. Nella serie hanno mosso diverse accuse contro la Famiglia Reale inglese. In particolare, la coppia si è lamentata del trattamento subito da parte della Corona, degli assistenti di Palazzo, dei media e del popolo britannico. Sebbene le recensioni siano state contrastanti, è stato un enorme successo commerciale per Netflix. Una mossa che il principe William ha trovato inaccettabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio