Primo pianoRoyal Life

Alberto di Monaco: il figlio Alexandre è pronto per lavorare al suo fianco

Pubblicata la prima intervista assoluta del figlio che non erediterà il trono monegasco

Alexandre Grimaldi, figlio del principe Alberto di Monaco, si è concesso alla stampa per una prima inedita intervista. Il ragazzo, nato dalla relazione con Nicole Coste, ha 20 anni ed ha deciso che cosa fare della sua vita. Adesso, infatti, sogna un futuro lavorativo al fianco di suo padre e una missione da ambasciatore monegasco nel mondo.

Per la sua prima intervista pubblica, il figlio di Alberto di Monaco ha scelto di rivolgersi al Tatler, confessando i dettagli dei suoi progetti, che puntano direttamente ad una partnership commerciale con suo padre. Intanto ha scelto di lasciare il Principato di Monaco per trasferirsi a New York il prossimo gennaio per una serie di impegni. Ha dichiarato: “Aspiro a lavorare in una relazione con mio padre e diventare questo, diciamo, ambasciatore globale per Monaco, e riportare opportunità di business a Monaco, che è ciò di cui ho parlato con lui“.

Principe Alberto di Monaco
Ansa

Per realizzare il proprio progetto di vita, il giovane Alexandre Grimaldi approfitterà della rete di relazioni che suo padre ha già preparato. A tale proposito, infatti, ha affermato: “Sono stati tutti molto gentili con me“. Anche Naomi Campbell, che uscì con il principe Alberto di Monaco all’inizio degli Anni Novanta, lo ha già accolto a braccia aperte: “È stato fantastico incontrarla. Era davvero aperta e mi ha abbracciato come se fossi un nipote. Mi ha dato un piccolo consiglio: di stare attento a chi si prende cura di me“. Ma il figlio del principe monegasco ha già a disposizione altri contatti.

Alberto di Monaco sceglie suo figlio Alexandre come ambasciatore del Principato

Dalle parole del giovane Alexandre Grimaldi, dunque, sembra che Alberto di Monaco abbia deciso di dare fiducia al figlio. Il ragazzo sarà ambasciatore dell’immagine del Principato, grazie a diverse collaborazioni con aziende e brand di moda. A tale proposito, infatti, ha parlato anche dell’amicizia con Tommy Hilfiger: “È piuttosto amichevole con mio padre. Hanno guardato insieme il Gran Premio di Monaco circa 20 anni fa“. Anche Dior e Chanel hanno partnership con il Principato. Tuttavia ha precisato di non avere alcuna intenzione di scendere in passerella come modello: ha già rifiutato le offerte delle agenzie. Dopo decenni in cui la stampa estera l’ha bollato come “figlio illegittimo” del principe di Monaco, Alexandre si è definito pronto a ribaltare la propria immagine.

Alberto di Monaco
Ansa

Parlando di questo, Alexandre ha recentemente commentato la parola “illegittimo” che lo perseguita da quando era un bambino, dicendo alla rivista Point de Vue che il suo uso è “offensivo”. A tale proposito, infatti, ha detto: “Nessuno dei miei genitori era sposato e nessuno dei due ha commesso adulterioMio padre mi ha riconosciuto volontariamente quando ero bambino, non perché un giudice o la stampa lo hanno costretto a farlo“. Alberto di Monaco ha sempre avuto un ottimo rapporto con il figlio Alexandre, che alla soglia dei 20 anni è pronto a scendere in campo per aiutarlo a livello lavorativo ed economico. Finora ha vissuto lontano dai riflettori, ma questa intervista ha determinato la sua scesa in campo. Una svolta che sicuramente modificherà la sua vita: “Ora diventerà sicuramente interessante, essere più pubblico, mostrare di più la mia faccia ed essere più legato alla mia famiglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandre Grimaldi (@alexandregrimaldi_)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio