Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco svela perché ha disattivato l’account sui social

La principessa ha motivato una scelta che ha spiazzato molti

Durante l’estate i fan della principessa Charlene di Monaco hanno notato che aveva cancellato il suo account Instagram. Nonostante fosse molto attiva sui suoi social, la moglie del principe Alberto ha stupito tutti per questa decisione improvvisa. Questa scelta, infatti, ha sorpreso i suoi follower, ma anche la stampa. Di recente, però, ha deciso di mettere fine alla voce e ne ha finalmente rivelato il motivo .

Recentemente la principessa Charlene di Monaco ha stupito tutti tornando in Sud Africa per partecipare al Waterbike Challenge dal 15 al 17 settembre 2023. La moglie del principe Alberto di Monaco ha colto l’occasione per parlare ai media sudafricani su News24 e raccontare i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione. Con sorprendente franchezza, la principessa di Monaco ha spiegato che la sua decisione di lasciare Instagram è stata motivata da motivi personali.

Charlene di Monaco
Ansa

Secondo la moglie del principe Alberto, infatti, si era creata una situazione in cui la presenza dei media nella sua vita era diventata invasiva. Se in passato aveva scelto di condividere eventi più personali sui social network, alla fine ha deciso di porre fine a questa pratica. A tale proposito Charlene di Monaco ha dichiarato: “Le persone prendevano le cose fuori contesto e le distorcevano”.

La principessa Charlene di Monaco non tornerà sui social in futuro

La dichiarazione della principessa Charlene di Monaco, dunque, ha lasciato intendere che non tornerà indietro su questa drastica scelta. Basta con foto intime di famiglia, la principessa ha chiarito che preferisce rimanere lontana dalle telecamere e dai social. Nella sua intervista ha aggiunto: “Ora sono nella fase in cui desidero proteggere la privacy dei gemelli. Non ho più bisogno di far parte del mondo Instagram“. Oltre a voler proteggere la privacy dei suoi figli – il principe Jacques e la principessa Gabrielle – la moglie di Alberto di Monaco vuole anche difendersi dalle voci che riguardano il suo matrimonio. Charlene di Monaco, infatti, sarebbe esasperata dalle voci di un possibile divorzio, come in generale di tutto quello che riguarda la sua relazione con il sovrano monegasco.

Charlene di Monaco
Ansa

Da diversi anni circolano sul web voci di un imminente divorzio tra Charlene di Monaco e il principe Alberto. Una situazione che va avanti da molto tempo e che avrebbe influito sulle dinamiche famigliari dei Grimaldi. Parlando a News24, la principessa Charlene ha affermato: “Trovo queste voci stancanti ed estenuanti. Non capisco proprio da dove provengano queste voci“. Charlene de Monaco denuncia la mancanza di integrità della stampa, che farebbe di tutto per offrire notizie allettanti per i lettori. A tale proposito ha dichiarato: “Se ci sono mille foto di me a un evento, ne sceglieranno una in cui guardo in basso o una in cui non sorrido, e poi diranno che sembro goffa o infelice. Abbiamo l’impressione che stiano creando una certa narrativa“. La principessa, dunque, vorrebbe allontanare da sé l’immagine di donna insoddisfatta e triste. Negli ultimi anni, infatti, poche notizie su di lei hanno avuto un tono rasserenante. Per questo ha aggiunto che “non c’è niente che non va nel matrimonio”. Basteranno queste dichiarazioni a mettere a tacere le voci?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alibert Katia (@katialibert)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio