Primo pianoRoyal Life

Eugenie di York annuncia la seconda gravidanza: la reazione di Sarah Ferguson

La principessa ha condiviso un post su Instagram con il lieto annuncio del secondogenito

Nella giornata di ieri la principessa Eugenia di York e il marito Jack Brooksbank hanno condiviso un post su Instagram per annunciare a tutti i fan che è in arrivo il loro secondo figlio. La coppia, che è convolata a nozze nell’ottobre del 2018, ha un figlio di nome August Philip Hawke, che compirà 2 anni il mese prossimo. Sui social è arrivata anche la risposta entusiasta di Sarah Ferguson.

La duchessa di York, infatti, ha commentato con gioia la gravidanza della figlia dicendosi felice di diventare di nuovo nonna. Non c’è un commento simile da parte dell’ex marito, il principe Andrea, che mantiene le distanze dai riflettori dopo lo scandalo che lo ha coinvolto con accuse di abusi sessuali.

Principessa Eugenie di York incinta
Ansa

Il bambino in arrivo sarà il terzo nipote per Sara Ferguson, che condivide ben due figlie, la principessa Eugenia e la Principessa Beatrice con il suo ex marito, il Principe Andrea. Anche la principessa Beatrice e suo marito, Edoardo Mapelli Mozzi, l’hanno resa felicemente nonna con l’arrivo della loro bambina Sienna Elizabeth, di appena un anno. Nessun commento è arrivato da Buckingham Palace, ma le fonti pensano che i Windsor siano molto felici del nuovo royal babyEugenie di York, infatti, condivide un ottimo rapporto con re Carlo, la regina Camilla e gli altri membri della Famiglia Reale inglese.

Il commento di Sarah Ferguson per la gravidanza della principessa Eugenie

La principessa Eugenie di York ha confermato in prima persona l’arrivo del suo secondo bambino. La gravidanza della principessa è stata annunciata dal Palazzo in un semplice comunicato lunedì. Nel testo ufficiale si leggeva: “La principessa Eugenie e il signor Jack Brooksbank sono lieti di annunciare che aspettano l’arrivo del loro secondo figlio per quest’estate. La famiglia è felicissima e August non vede l’ora di diventare un fratello maggiore“. Oltre ai mezzi ufficiali, la figlia di Sarah Ferguson ha dato l’annuncio su Instagram, come aveva fatto anche in passato in occasione della prima gravidanza. I fan reali si sono scatenati con messaggi di auguri, ed anche la duchessa di York non ha trattenuto la gioia.

Gravidanza principessa Eugenie
Ansa

Anche lei, infatti, ha utilizzato il proprio profilo social per condividere la notizia. Nel post si vede una foto del piccolo August, primo figlio della coppia, che gioca con le pozzanghere. Nella didascalia si legge: “Condividerai le pozzanghere, Augie! Una notizia superba, Granny Heaven… Così profondamente grata“. In passato la Ferguson aveva parlato con gioia della sua esperienza da nonna. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Hello!, la reale aveva affermato che stimava molto il lavoro delle sue due figlie nei panni di genitori. Ha anche affermato che adora trascorre del tempo con i propri nipoti. “Il loro non è un sorriso finto – ha dichiarato – August mi trova sinceramente molto divertente, il che è davvero una fortuna“. La madre della principessa Eugenie ha detto anche che essere una “giovane nonnaa 61 anni la fa “sorridere di cuore ogni giorno, perché è così che ci si sente ad essere una nonna“. Ha aggiunto che non vede l’ora di condividere i libri per bambini che ha scritto con i suoi nipoti, il suo “nuovo pubblico perfetto“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio