Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e il principe William in pausa per una settimana: il motivo

La coppia si assenterà dagli impegni pubblici per una ragione precisa

Di recente il principe William e Kate Middleton hanno fatto il pieno di impegni reali. La coppia, infatti, ha avuto un’agenda molto fitta nelle ultime settimane, con anche diversi spostamenti all’Estero. Di recente, infatti, sia il principe che la principessa del Galles si sono recati a Marsiglia per assistere agli incontri della Coppa del Mondo di rugby. Tuttavia non è previsto nessun impegno pubblico per loro né in questa settimana, né per la settimana prossima. Ma perché?

Il principe William e la principessa Kate Middleton sono tra i reali più attivi della Famiglia Reale inglese. Il loro status di eredi al trono li pone in una condizione diversa rispetto agli altri membri della famiglia. Dopo la morte della regina Elisabetta II, inoltre, hanno assunto nuovi doveri e sono stati investiti di altre responsabilità. Per questo motivo la coppia avrà agende sempre più fitte nei prossimi anni.

William e Kate
Ansa

Re Carlo III ha già dimostrato di riporre la massima fiducia nel principe e nella principessa del Galles. Nel primo anno di regno, infatti, ha affidato alla coppia impegni molto importanti, consapevole del fatto che avrebbero accresciuto il potere della monarchia. Secondo gli esperti, però, il principe William e Kate Middleton continueranno a far valere il principio che hanno seguito fin dagli inizi del loro matrimonio. Un principio che li porterà ad assentarsi per circa una settimana.

La breve pausa dagli impegni di William e Kate Middleton

Secondo i media britannici, il principe William e Kate Middleton hanno scelto di avere la settimana libera per un motivo che riguarda i loro figli. L’Hello! Magazine riporta che i principi di Galles si terranno liberi per godersi del tempo in famiglia. I loro tre figli – il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis – avranno una pausa scolastica di metà trimestre ad ottobre. Ciò significa che molto probabilmente la famiglia trascorrerà del tempo di insieme. I giovani principi sono in vacanza da venerdì 13 ottobre e hanno le prossime due settimane libere. Tutti frequentano la bellissima e prestigiosa Lambrook School nel Berkshire, a pochi passi dalla loro casa a Windsor. La scuola offre una struttura con un campo da golf, un frutteto della scuola completo di api, galline e maiali, e molte attività di laboratorio. Gli alunni sono incoraggiati a “esplorare, giocare, imparare e, naturalmente, a infangarsi“.

Kate e William
Ansa

Quando frequentano la scuola i bambini sono molto impegnati. Il principe William e Kate Middleton, però, sono determinati a trascorrere del tempo in famigli non appena ne hanno la possibilità. Quando a regnare era Elisabetta II, infatti, la coppia aveva ottenuto il permesso di evitare lunghe trasferte e agende troppo fitte per dedicarsi ai figli. Un proposito che sembrano voler portare avanti anche con re Carlo III. Durante il fine settimana, il principe George, ha fatto un’apparizione a sorpresa alla Coppa del Mondo di rugby con suo padre, il principe William. La settimana scorsa i principi di Galles hanno avuto impegni pubblici quasi ogni giorno. La coppia ha celebrato la Giornata mondiale della salute mentale con una serie di apparizioni in giro per l’Inghilterra, inclusa una visita a Marlow per prendere parte a un seminario di fitness mentale gestito da SportsAid, il patrocinio di Kate. La coppia ha anche rilasciato una rara intervista radiofonica su Going Home with Vick e Jordan con l’organizzazione benefica The Mix.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio