Primo pianoRed Carpet

Festa del Cinema di Roma 2023, sul sesto red carpet Miriam Leone è un incanto

La sesta giornata di kermesse è dedicata anche all'anteprima di "I Leoni di Sicilia" in arrivo su Disney+

La sesta giornata alla Festa del Cinema di Roma 2023 punta a I Leoni di Sicilia. Per la première di Disney+ è presente anche Miriam Leone in tutto il suo glam. 

Miriam Leone torna sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2023, questa volta come co-protagonista di I Leoni di Sicilia, una delle serie TV più attese dal pubblico di Disney+. Tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci, è ambientata nella Sicilia dell’800 e racconta l’ascesa al potere della famiglia Florio iniziata con la buona volontà di due fratelli, Paolo e Ignazio. Arrivati in Sicilia con tanti sogni nel cassetto, i fratelli Florio hanno trasformato la loro umile bottega in un impero del commercio siciliano. Nel cast, oltre a Miriam Leone, anche Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni e Eduardo Scarpetta.

Festa del Cinema di Roma 2023 look sesto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel corso della sesta giornata di kermesse in quel di Roma, Paolo Genovese che si è occupato della regia ha presentato in anteprima la serie televisiva. Con Alice nella Città invece spazio all’ultima opera di Hayao Miyazaki, The Boy and the Heron. In più, grazie a Posso entrare? An Ode to Naples, sul tappeto rosso arrivano anche Sting e Clementino.

Festa del Cinema di Roma 2023, i look del sesto red carpet: trionfa Miriam Leone

Il tappeto rosso non può fare a meno del tasso glam di Miriam Leone, splendida nel suo long dress total black che fascia le curve della gravidanza. L’attrice, di ritorno alla Festa del Cinema di Roma 2023 a distanza di pochi giorni dal precedente tappeto rosso dove ha indossato Etro, questa volta ha scelto un abito nero. Rispecchiando la palette predominante di questa edizione, ha preferito un abito colonna con maxi spacco lato schiena, in raso, firmato Fendi. Miriam Leone è molto legata alla maison in questione: di fatto partecipa spesso ai suoi front row. In aggiunta ha rafforzato anche il sodalizio con Bulgari, indossando un collier con smeraldo.

Festa del Cinema di Roma 2023 look sesto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Spazio anche a Trudie Styler, moglie di Sting che sul red carpet della kermesse ha portato un tocco di blu royal. Il suo abito in velluto con taglio a sirena propone un tocco double-face rosso rubino. Sting, al suo fianco, ha preferito un classico smoking black&white. Per Paolo Genovese invece il completo è blu notte con blusa total black. Per Francesco di Leva invece il completo è a trama vichy, sfumatura grigia, con gravatta slacciata.

Festa del Cinema di Roma 2023 look sesto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Michele Riondino è di ritorno sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma. Questa volta come protagonista di I Leoni di Sicilia e indossa uno smoking blu con papillon ton sur ton. Eduardo Scarpetta ha preferito un completo nero lucido con cravatta ton sur ton firmato Giorgio Armani. Floreale è invece l’abito di Ester Pantano, un long dress a maniche lunghe con base caramello ravvivato da rose azzurre. Vi ha abbinato una pochette sparkling.

Festa del Cinema di Roma 2023 look sesto red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche Maryna ha raggiunto il tappeto rosso di Roma 2023 per I Leoni di Sicilia, indossando un long dress aderente total black, in velluto e a collo alto. Vi ha abbinato décolleté lucide di Le Silla. Adele Cammarata ha optato per un completo jumpsuit total black con aggiunta di frange e paillettes abbinato ad una camicia bianca. Infine Clementino ha giocato con sfumature di nero e grigio effetto denim.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio