Primo pianoTV

Disney+, le novità di ottobre 2023: arriva “I Leoni di Sicilia” con Miriam Leone

Un mese ricco di uscite per la piattaforma di streaming video: ecco le novità più attese in arrivo

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerose novità a ottobre 2023, tra cui I Leoni di Sicilia. La serie con Miriam Leone e Michele Riondino, diretta da Paolo Genovese, sarà inoltre presentata alla 18^ Festa del Cinema di Roma. Di seguito, ecco tutte le altre novità.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di ottobre 2023. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Tra queste, si segnala l’attesissima nuova serie I Leoni di Sicilia. Basata sull’omonimo bestseller di Stefania Auci, la serie sarà costituita da otto episodi, diretti da Paolo Genovese, che ne è anche produttore creativo.

Disney+ ottobre 2023 novità
Le novità di ottobre 2023 su Disney+: i titoli in arrivo – VelvetMag

Prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group, la serie vanta nel proprio cast Miriam Leone e Michele Riondino. Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo ne hanno invece curato la scrittura.

Oltre ai due interpreti già citati, che rivestiranno i panni di Giulia Portalupi Vincenzo Florio, la serie vedrà coinvolti anche Donatello Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. Di seguito, ecco tutte le altre novità in arrivo su Disney+ ad ottobre 2023.

Disney+, le uscite di ottobre 2023: i titoli in arrivo sulla piattaforma

Nuovi titoli si apprestano a fare il loro debutto sulla piattaforma Disney+ nel mese di ottobre 2023. Ad inaugurare le novità sarà la docu-serie Dear Mama, disponibile sul servizio streaming dal 4 ottobre. Dal regista Allen Hughes, arriva lo show in cinque episodi che sfida le convenzioni della narrazione documentaristica, raccontando la storia di una madre e un figlio, Afeni e Tupac Shakur.

A partire dal 6 ottobre, arriva un’altra novità sul fronte seriale, per i fan della Marvel: la seconda stagione di Loki, con un episodio settimanale. Il prossimo 13 ottobre, invece, farà il suo debutto la serie tv Piccoli Brividi, con i primi cinque episodi e, in seguito, con un episodio a settimana. La serie è basata sull’omonima saga letteraria pubblicata da Scholastic, che ha venduto oltre 400 milioni di libri, tradotti in 32 lingue.

Disney+ ottobre 2023 I Leoni di Sicilia
Miriam Leone co-protagonista de “I Leoni di Sicilia”, tra i titoli in arrivo ad ottobre 2023 su Disney+ – VelvetMag

Il prossimo 18 ottobre 2023 farà il suo debutto su Disney+ la quinta stagione di Mayans M.C., ma non sarà la sola novità. Con l’avvinarsi di Halloween, la piattaforma si tinge di horror con due nuovi film in arrivo: il primo è The Boogeyman di Rob Savage, basato sul racconto Il baubau di Stephen King; il secondo, invece, è Appendage, diretto da Anna Zlokovic.

Il 25 ottobre sarà invece la volta dei primi quattro episodi de I Leoni di Sicilia. La serie sarà presentata in anteprima alla 18^ Festa del Cinema di Roma, mentre i rimanenti quattro approderanno a partire dal 1° novembre. Lo stesso giorno segnerà anche il debutto della prima stagione di Praise Petey, mentre dal 27 ottobre arriverà LEGO Marvel Avengers: codice rosso (speciale). Proseguiranno invece, con un episodio a settimana: Ahsoka (mercoledì); Bleach: Thousand-Year Blood War 2 (ogni sabato); Han River Police (ogni mercoledì) e Only Murders in the Building 3.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio