Primo pianoRoyal Life

La regina Margrethe di Danimarca debutta nel mondo del cinema

I danesi sono orgogliosi della loro Sovrana nonostante i problemi in famiglia

È già noto che la regina Margrethe di Danimarca ha una personalità fortemente creativa. Adesso, però, la Sovrana si è lanciata in un nuovissimo progetto. La monarca danese, infatti, ha preso parte a un progetto cinematografico per la prima volta all’età di 83 anni. Il risultato finale ha acceso gli animi dei danesi, che si sono dichiarati orgogliosi della loro Regina.

La vena creativa della regina Margrethe di Danimarca non è un mistero. Dipinge ad acquerelli, realizza decorazioni natalizie e disegna costumi: la Sovrana ha sempre dedicato del tempo alle propri aspirazioni artistiche. In tanti anni di regno, però, la Regina non ha mai perso di vista il suo lavoro principale e il popolo sembra essere grato per questo. Tuttavia la regina di Danimarca ha deciso di concedersi anche un’opportunità sul grande schermo. E all’età di 83 anni ha dimostrato di avere ancora uno spirito sempre pronto ad affrontare nuove sfide.

Regina Margrethe
Ansa

In questo caso, dunque, la monarchia ha incontrato il cinema per un progetto unico nel suo genere. La regina Margrethe, infatti, ha progettato sia la scenografia che i costumi per l’adattamento cinematografico di Ehrengard di Netflix. In Danimarca è già attiva una mostra speciale che espone al pubblico i bozzetti e le opere della regina. Per la prima volta da tanti mesi, dunque, la Sovrana, che è madre del principe ereditario Frederik e del principe Joachim, si è allontanata dalle notizie che riguardano la sua situazione famigliare poco serena.

Il progetto cinematografico della regina Margrethe spopola in Danimarca

Come riportato dalla rivista Bunte, il progetto della regina Margrethe ha trovato una caldissima accoglienza da parte del popolo danese. I suoi bozzetti, infatti, sono accolti con molto entusiasmo. Il post pubblicato dall’account ufficiale della Famiglia Reale per condividere la notizia, infatti, ha fatto il pieno di commenti positivi. Nel commentare il proprio progetto, la Sovrana ha scritto: “Quando, alla fine degli Anni ’70, incollai i miei primi decoupage su un cestino quadrato di carta in legno di pino triste e stanco, non avrei mai sognato che questi ritagli, realizzati puramente per divertimento, un giorno sarebbero stati utilizzati in lungometraggi seri come Ehrengard“. I suoi bozzetti, però, avrebbero convinto la produzione del film e al momento sembra esserci grande entusiasmo per l’incontro tra arte e monarchia.

Regina Margrethe di Danimarca
Ansa

La Sovrana danese, però, si è prefissata anche altre sfide per il proprio futuro. Come annunciato ufficialmente dal Palazzo Reale, infatti, la regina Margrethe ha preso la decisione di smettere di fumare. La scorsa primavera, infatti, la Regina si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla schiena. A seguito dell’operazione, i medici le avrebbero consigliato di rinunciare al fumo. Una sfida per la Sovrana, che ha accettato di seguire le indicazioni mediche. La Corte ha diffuso la notizia citato come motivo l’età e la salute di Margrethe di Danimarca. Intanto il Paese e la Sovrana si preparano ai festeggiamenti per il diciottesimo compleanno del principe Christian. Alcune indiscrezioni riportano che si tratterà di una festa sontuosa, a cui tutti i giovani principi sono invitati a partecipare.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio