Primo pianoRed Carpet

Festa del Cinema di Roma 2023, Monica Bellucci domina il secondo red carpet

Per "Diabolik 3", Monica Bellucci e Miriam Leone hanno raggiunto la Festa del Cinema di Roma

Secondo red carpet per la Festa del Cinema di Roma 2023, guidato dalle star del cast di Diabolik 3, prima tra tutte Monica Bellucci accompagnata da Tim Burton. 

La seconda giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma si contende la corona di fashion icon tra innumerevoli star, prima tra tutte Monica Bellucci apparsa mano nella mano sul tappeto rosso con Tim Burton. Il loro è un amore sbocciato di recente e che ha rapidamente stregato la cronaca rosa internazionale, apparso anche sotto le luci dei riflettori della capitale.

Festa del Cinema di Roma 2023 secondo red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo la cerimonia d’apertura con l’opera prima di Paola Cortellesi, il secondo giorno di kermesse cinematografica è dedicata a Diabolik 3, il cui cast coinvolge sia Monica Bellucci che Miriam Leone. Quest’ultima è apparsa radiosa sul red carpet, di ritorno alla Festa del Cinema di Roma in stato interessante. Il suo abito fascia le curve della gravidanza. Quest’anno, inoltre, si è concessa una doppietta perché, oltre a Diabolik, al Festival presenta in anteprima anche I leoni di Sicilia. La serie TV è in arrivo su Disney+ ed è tratta dall’omonimo best seller di Stefania Auci. 

Festa del Cinema di Roma 2023, i look del secondo red carpet

Kasia Smutniak è di ritorno sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2023, ancora una volta vestita di nero, con un completo glam firmato Valentino. L’attrice ha scelto una camicia total black dalle maniche svasate, abbinata ad una gonna a matita ad altezza vita in pelle. Per il secondo red carpet del Festival spazio anche a Monica Bellucci, che ha proposto un abito aderente a maniche lunghe, di una sfumatura antracite perfetta per l’autunno 2023. Il suo long dress con scollo a barchetta porta la firma di Dolce&Gabbana, maison alla quale l’attrice è fortemente legata da anni. Vi ha abbinato una pochette lucida ton sur ton e collier di diamanti a pioggia.

Festa del Cinema di Roma 2023 secondo red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Al suo fianco c’è anche Tim Burton, dolce metà che ha optato per un completo total black. Miriam Leone non si smentisce. Dopo il giallo sole dell’edizione precedente, l’attrice di Diabolik 3 ha optato per un abito aderente di Etro con il top a maniche lunghe, sfumatura cioccolato a collo alto e in velluto. La gonna invece propone delicate sfumature d’azzurro che esaltano ancor di più la trama floreale. I gioielli invece non potevano che essere Bulgari, maison di cui è ambassador. Dopo il successo di Mare Fuori, Carolina Crescentini è riapparsa sul tappeto rosso. Per l’occasione, ha sfoggiato un completo black&white, il cui punto forte è il cardigan con maxi paillettes. Il suo look porta la firma di Emporio Armani.

Festa del Cinema di Roma 2023 secondo red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

E prosegue il trend del total black sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 con Chiara Martegiani. Il suo abito a maniche lunghe è rigorosamente in velluto, con aggiunta di glitter ad altezza maniche. Anche Lorenzo Zurzolo ha preferito un completo leggermente oversize, total black e firmato Gucci. Ed è total black anche il completo jumpsuit di Alba Rohrwacher con dettaglio monospalla. Così come l’abito in stile vedo non vedo in chiffon di Haley Bennett, firmato Alberta Ferretti. Infine anche Tom Sturridge ha optato per la nuance con cravatta sciolta e occhiali da sole.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio