Primo pianoRed Carpet

Aspettando la Festa del Cinema di Roma 2023: i look della precedente edizione

Miriam Leone, Kasia Smutniak, Violante Placido: le star che hanno animato il red carpet dell'edizione 2022

In attesa del primo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023, ricordiamo quali sono stati i look più belli della precedente edizione, da Miriam Leone ad Isabelle Huppert.

Tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma 2023. Grande attesa per le proiezioni in anteprima come quella di Diabolik giunto ormai al suo terzo capitolo d’avventura sul grande schermo così come per l’anteprima di I leoni di Sicilia. Serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci, riporterà sul tappeto rosso Miriam Leone.

Festa del Cinema di Roma look
Crediti: Ansa – VelvetMag

In attesa della nuova edizione, che sarà ricca di celebrità e spunti d’intrattenimento, possiamo ripercorrere i look della precedente edizione che ha intrattenuto la capitale nel 2022. Tantissime le star che hanno impreziosito il tappeto rosso romano con la loro presenza, da Kasia Smutniak a Isabelle Huppert.

Festa del Cinema di Roma, in attesa dell’edizione 2023: i look più belli avvistati nella precedente edizione

Tante le stelle nostrane ed internazionali che hanno saputo ravvivare il red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022. In attesa di scoprire cosa indosseranno le celebrità all’edizione corrente, ricordiamo ad esempio il look passato di Miriam Leone, fasciata in un elegante e aderente abito giallo sole. Il long dress a collo alto porta la firma di Fendi, una maison alla quale l’attrice è particolarmente legata. Vi ha abbinato un set di gioielli estremamente luminosi di smeraldi firmato Bulgari, altro brand che l’ha scelta come ambassador. L’attrice presenzierà all’evento poiché tra i protagonisti di I Leoni di Sicilia, ma quest’anno ad accompagnarla ci saranno anche le curve della gravidanza.

Festa del Cinema di Roma look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Altra grande artista è Isabelle Huppert, che in genere appare spesso sui red carpet italiani (in primis quello della Mostra del Cinema di Venezia). Per l’edizione 2022 del Festival di Roma, l’attrice francese ha scelto l’eleganza classica, indossando un abito nero dai lievi drappeggi e con maxi spilla d’argento ad altezza spalla. L’abito con dettaglio gioiello è firmato Giorgio Armani. Violante Placido ha preferito un completo jumpsuit total black, leggermente arioso con scollo all’americana e ravvivato da fiori in rilievo. Il suo look è firmato Zimmermann. Total black ma completamente ricamato in pizzo è l’abito con aggiunta di piume e paillettes scelto da Federica Luna Vincenti.

Festa del Cinema di Roma look
Crediti: Ansa – VelvetMag

L’edizione 2022 della Festa del Cinema di Roma ha attirato anche Matilda De Angelis, sul tappeto rosso con indosso un abito dai dettagli cut out di Giorgio Armani. Il suo long dress bianco perla presenta fiocchi ad altezza corpetto e dettaglio monospalla. Ed è della stessa maison il completo total black di Isabella Ferrari. In velluto è il midi con maxi spacco ad altezza gonna e cascata di bottoni di perle a trama floreale quello proposto da Anna Gargano. Lolita Chammah ha sfoggiato un abito rosa cipria accompagnato da una sopravveste di chiffon con paillettes.

Festa del Cinema di Roma look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Benedetta Porcaroli non rinuncia ai red carpet. Per la Festa del Cinema di Roma 2022 ha sfoggiato una creazione total black di Gucci in raso e ricami in pizzo. In velluto e total black è l’abito chemisier aderente proposto da Kasia Smutniak e firmato Giorgio Armani. Vi ha abbinato gioielli Pomellato. Berenice Bejo ha scelto la stessa maison con un completo luminoso che rincorre grigio, blu e nero. Infine anche Carlotta Natoli ha scelto un midi in velluto con colletto bianco.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio