Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli della Festa del Cinema di Roma 2022

L'eleganza in velluto di Kasia Smutniak e il tocco solare di Miriam Leone sono soltanto alcuni dei look più glamour avvistati sul red carpet

E anche l’edizione 2022 della Festa del Cinema di Roma è giunta al termine. Quali sono i look più belli avvistati sul red carpet? Da Miriam Leone a Kasia Smutniak, ecco le proposte glamour che abbiamo apprezzato di più.

La Festa del Cinema di Roma 2022 ha ufficialmente chiuso i battenti. La 17esima edizione ha preso vita ancora una volta presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e, in dieci giorni di kermesse, ha proposto anteprime lato cinema e TV, così come ha ospitato diverse star sul tappeto rosso. E i look glamour non sono tardati ad arrivare. Tra i più belli di questa edizione spicca l’elegantissimo abito chemisier di Kasia Smutniak. L’attrice ha condiviso il momento di gloria sul red carpet insieme alla figlia Sophie Taricone. Entrambe vestite di nero, rigorosamente velluto, hanno incantato la platea.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

La Smutniak ha proposto un abito chemisier di Giorgio Armani, maison alla quale è legatissima, per la presentazione de Il Colibrì. Sua figlia invece ha optato per un completo gonna e top senza spalline in velluto. Tra i look più glamour alla Festa del Cinema di Roma 2022 non è passato inosservato neppure quello di Elisabetta Gregoraci. La showgirl ha proposto una creazione di Anton Giulio Grande, con gonna a balze rivestita di piume e merletti, abbinato ad un top rosa confetto drappeggiato e con scollo a cuore.

Festa del Cinema di Roma 2022, i look più belli di questa edizione

E che dire di Miriam Leone, che ha portato il sole della sua Sicilia sul red carpet romano. In occasione della première di War – La guerra desiderata, di cui è protagonista, l’attrice ha proposto un long dress total yellow di Fendi, a collo alto e con profondo spacco lato schiena. Ad arricchire il look preziosi di Bulgari con bellissimi smeraldi. Anna Safroncik invece ha proposto un look black&white, con corpetto nero ravvivato da fiocco in velluto di Elisabetta Franchi. A completare il look pochette, gioielli Chopard e sandali total black.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Difficilmente Benedetta Porcaroli manca il bersaglio. L’attrice sta scalando rapidamente la vetta e rappresenta la nuova generazione del mondo dello spettacolo insieme ad altre colleghe come Matilda De Angelis, a sua volta presente alla Festa del Cinema di Roma. La Porcaroli ha proposto un look total black rigorosamente Gucci, maison alla quale è particolarmente affezionata. Il suo long dress in raso presenta un corpetto dal taglio geometrico e scollo a forma di petalo, accompagnato da maniche e collo alto ricamato in pizzo. La De Angelis, invece, ha proposto un abito in avorio di Giorgio Armani, con corpetto composto da fiocchi in rilievo e accompagnato da gioielli Tiffany&Co.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Ed è Gucci anche l’abito indossato da Coco Rebecca Edogamhe, con gonna cipria leggermente drappeggiata, corpetto total black in velluto e guanti in pizzo. Noomi Rapace ha proposto un abito vaporoso, total white, con dettagli plissé e rouches di Robert Wun, a cui ha abbinato cuissardes total black. Stella Egitto ha sfoggiato un tailleur total black in velluto tempestato di strass di Ermanno Scervino. Silvia e Giulia Provvedi, in arte Le Donatella, hanno proposto abiti molto simili ma in tinte oro e nero di Nicole Milano.

I look più glamour sul tappeto rosso

Tra i look più belli avvistati sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022 non manca il tailleur total black proposto da Nina Zilli. La cantante ha optato per un completo sensuale che avvolge la silhouette, con blazer tempestato di paillettes abbinato ad un choker effetto metallico di Pasquale Bruni.

red carpet
Crediti: Instagram/Teresa Comberiati

Di un’eleganza classica il long dress total black a maniche lunghe indossato da Manila Nazzaro, con spacco della gonna e scollo a V, firmato Floriana Formisano. Anche Emma Marrone ha calcato il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, indossando un long dress total black con corpetto tempestato di strass e scollo a V di Gucci. Infine Rita Rusic ha optato per un long dress sparkling, in oro e rivestito di paillettes d’argento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio