Primo pianoRed Carpet

Schiaparelli a Los Angeles per l’apertura di uno shop: le star sul red carpet

Per celebrare il nuovo punto vendita negli USA, Daniel Roseberry si è circondato dei suoi super vip preferiti

Da Jennifer Lopez a Demi Moore: Schiaparelli ha organizzato un evento glam irresistibile in quel di Los Angeles. E, per l’occasione, il direttore creativo non ha potuto fare a meno delle sue celebrità più affezionate. 

Il glam non tramonta mai, merito soprattutto delle case di alta moda che a prescindere dalle settimane della moda non possono fare a meno degli eventi all’insegna del fashion. È accaduto di recente a Los Angeles grazie a Schiaparelli, maison che pur non avendo presentato una nuova collezione si è circondata del supporto di tante celebrità. A volerle in prima fila è il direttore creativo Daniel Roseberry.

Schiaparelli Los Angeles look
Schiaparelli. Crediti: Instagram – VelvetMag

Come riportato da The Hollywood Reporter, la maison ha inaugurato uno shop-in-shop nella città degli angeli sulla West Coast, precisamente presso la John Sowden House a Los Feliz. L’evento si è svolto il 12 ottobre 2023 e ha attirato l’interesse di tantissime star. Come ha sostenuto Roseberry: “Il rapporto tra moda e celebrità può sembrare molto transazionale“. Tra le star più chiacchierate della serata troviamo Jennifer Lopez, fasciata in un abito aderente naturalmente firmato Schiaparelli. Ma non è l’unica ad aver dimostrato tutto il suo supporto.

Schiaparelli a Los Angeles: tutte le star accorse per supportare la maison

Ora che le settimane della moda sono giunte al termine, le case di moda hanno trovato un altro modo per attirare l’interesse dei fashion addicted. Basti pensare a Schiaparelli, che ha chiamato a raccolta le sue celebrità preferite per un evento in quel di Los Angeles come Joey King. La giovane attrice, che da poco è convolata a nozze, ha indossato un completo della maison che rincorre oro e total black. Il punto forte è sicuramente il corpetto aderente in oro con boccioli di rose e i pantaloni a vita alta con una cascata di bottoni al centro. Anche le décolleté anatomiche già intraviste sul red carpet così come in passerella completano il look che fa parte della collezione Spring 2023.

Schiaparelli Los Angeles look
Schiaparelli. Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche Jennifer Lopez ha puntato al look total golden, indossando un tubino aderente senza spalline in raso di una delicata sfumatura d’oro accompagnato da vistosi orecchini e occhiali da sole in pendant. Il look fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023-2024 della maison. Vi ha abbinato décolleté di Christian Louboutin. Verde oliva è il completo jumpsuit proposto da Gabrielle Union, con corpetto plissé e collana scenografica abbinata. Per Olivia Wilde la scelta è ricaduta su un completo gessato, un tailleur con maxi bottone a cui ha abbinato anche le décolleté a punta. In raso è il long dress indossato da Natasha Lyonne. Vi ha abbinato guanti total black e pochette rosso cremisi.

Schiaparelli Los Angeles look
Schiaparelli. Crediti: Instagram – VelvetMag

In total white Maya Rudolph, fasciata nel suo abito chemisier con maxi fiocco ad altezza vita e cascata di bottoni in oro. Regina King ha ravvivato il red carpet con pantaloni in velluto e bustier rosso ciliegia della collezione Spring 2023. Per Demi Moore il red carpet è black&white con un minidress a maniche lunghe a cui ha abbinato stivali ad altezza ginocchio. Angela Bassett ha preferito un completo black&golden. Così tante le star presenti, ma Roseberry ha rivelato una delle policy aziendali: “La cosa migliore di Schiaparelli secondo me [è che] abbiamo una politica interna: non pagare chiunque per indossare i vestiti. Non abbiamo alcun contratto. Se qualcuno lo indossa è perché c’è una connessione naturale. È una relazione, vogliono indossarlo davvero e per me è assolutamente prezioso. Abbiamo cercato di rendere il tutto più naturale“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio