Primo pianoRed Carpet

L’incanto di Demi Moore sul red carpet

L'attrice ha soffiato 60 candele sulla sua torta di compleanno ed è un'icona di Hollywood, un'etichetta guadagnata anche grazie a "Ghost"

Demi Moore ha una filmografia da invidia, anche se la pop culture l’ha tenuta stretta a sé per quel ruolo da protagonista in Ghost, film cult degli Anni ’90 ancora oggi amatissimo dal pubblico. Ma, oltre ad essere una delle divinità sull’olimpo hollywoodiano, l’attrice è solita catturare l’attenzione sul red carpet, complice il suo gusto impeccabile.

Splendida nei suoi 60 anni appena compiuti, Demi Moore rappresenta un’icona hollywoodiana che sa perfettamente come trasformarsi. Non ha bisogno di rincorrere i tempi, perché scandisce perfettamente i suoi con ritmo. L’attrice è stata etichettata come sex symbol degli Anni ’90, ma il cinema l’ha resa un’icona grazie a diverse interpretazioni come quella in Ghost – Fantasma, cult ancora oggi amatissimo. E ancora, Demi Moore ha recitato in pellicole come Soldato Jane, La lettera scarlatta, Codice d’onore, Animali da ufficio e il più recente Il talento di Mr. C.

Demi Moore
Crediti: Instagram/Demi Moore

Si è concessa anche qualche apparizione in TV, recitando in General Hospital, Will&Grace, Empire e Animals. Nonostante la vasta filmografia alle spalle, non ha mai rincorso premi e nomination. In compenso, ha sempre manifestato la sua vicinanza al mondo fashion, stringendo sodalizi preziosi con le case di moda.

Demi Moore e la bellezza senza tempo sul red carpet

Sul tappeto rosso dei Fashion Awards 2021, l’attrice ha proposto un tubino sparkling tempestato di paillettes e punti luce di Fendi Haute Couture, collezione Autunno 2021, con spalline a barchetta ed effetto sfumato. In abbinamento, ha aggiunto slingback e guanti da opera total black. In occasione dei WSJ Magazine 2021 per gli Innovator Awards, Demi Moore ha rinforzato il sodalizio con Fendi, indossando un tailleur oversize in velluto e scollo accentuato della collezione Resort 2022.

Demi Moore
Crediti: Demi Moore/Instagram/Ansa

Ospite degli Elle’s Women in Hollywood Celebration 2021, l’attrice ha indossato un abito stile impero senza spalline con dettagli drappeggiati e catena maxi come monospalla di Schiaparelli, collezione Primavera/Estate 2021. In aggiunta ha optato per sandali total black. Per il gala che celebra le donne del cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, ha condiviso la scena con Kate Hudson indossando un completo total white sensuale di Monot.

Demi Moore
Crediti: Demi Moore/Instagram/Ansa

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020, Demi Moore ha proposto un long dress total black rivestito di paillettes di Saint Laurent, a cui ha abbinato décolleté a punta in velluto. Ai LACMA Art + Film Gala del 2014, ha scelto nuovamente il total black con un long dress con ricami geometrici in rilievo di Zac Posen, collezione Resort. Nel 2011 ha partecipato al Met Gala e il suo look è un chiaro riferimento alla Royal Family inglese. Il long dress indossato da Demi Moore è total black, senza spalline e in tulle con ricami e piume all over arricchito da dettagli Swarovski. L’abito porta la firma di Prabal Gurung e, in aggiunta, l’attrice ha sfoggiato gioielli Cartier e pochette di Christian Louboutin. Agli Oscar 2010, ha proposto un long dress drappeggiato con gonna tempestata di rouches rosa pesca di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio