Primo pianoRed Carpet

Zendaya, scelta di nuovo da Bulgari per la sua campagna

Quante volte Zendaya è apparsa sul red carpet negli ultimi anni e quante volte ha indossato gioielli Bulgari? La risposta è: quasi sempre

Per celebrare i 75 anni di Serpenti, Bulgari ha scelto ancora una volta Zendaya, una delle sue più recenti muse. Fashion icon e attrice tra le più gettonate ad Hollywood, non ha mai perso l’occasione di sfoggiare i preziosi della maison sul red carpet.

Zendaya celebra le bellezze di Bulgari diventandone una a sua volta. L’attrice è tra le stelle più luminose della nuova generazione ad Hollywood, merito anche di Euphoria che le ha permesso di macinare consensi e aperto le porte del grande schermo. La maison di alta gioielleria l’ha voluta ancora una volta come volto icona della sua campagna per celebrare i suoi Serpenti che compiono 75 anni quest’anno.

Zendaya look
Zendaya. Crediti: Instagram/Bulgari/@davidsimsofficial – VelvetMag

Classe ’96, Zendaya ha debuttato al cinema con Spider-Man: Homecoming, set fortunato che le ha dato l’occasione di incontrare Tom Holland, suo attuale compagno. Negli anni, l’attrice è apparsa in altre produzioni cinematografiche come The Greatest Showman, Malcolm & Marie, Dune e a breve sarà protagonista di Challengers di Luca Guadagnino. Ma la primissima popolarità è arrivata da ragazzina, grazie a A tutto ritmo. Ha recitato in The OA e Black-ish prima di meritare il ruolo da protagonista in Euphoria.

Zendaya scelta ancora una volta da Bulgari come protagonista per la sua ultima campagna

Oltre ad essere una delle attrici di punta in quel di Hollywood, Zendaya è anche una fashion icon. Seguita dallo stylist Law Roach, è diventata musa di svariate maison come Valentino e Louis Vuitton. Non a caso è apparsa di recente proprio alla Paris Fashion Week per sostenere la maison francese. Negli ultimi mesi è stata particolarmente attiva anche per Bulgari. Ad esempio ha raggiunto l’evento di Alta Gioielleria per Bulgari Mediterranea organizzato a Roma e, per l’occasione, ha indossato un abito nero in velluto con scollo a barchetta di Richard Quinn. I preziosi sono naturalmente Bulgari.

Zendaya look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Negli ultimi mesi Zendaya è apparsa spesso sul tappeto rosso. Ad esempio, in occasione del CinemaCon per i Big Screen Achievement Awards, l’attrice ha scelto un abito aderente in oro a trama floreale. Si tratta di una creazione vintage di Versace, della collezione Fall 2001. All’inaugurazione del Nita Mukesh Ambani Cultural Centre, invece, ha scelto una creazione blu notte con strass, paillettes e trama floreale di Rahul Mishra. Ai SAG Awards 2023 ha scelto una creazione romantica di Valentino Haute Couture. Un abito in raso rosa pastello rivestito di rose in rilievo, a cui ha abbinato un collier con ametista di Bulgari. Con un tocco di neon, ha calcato anche il tappeto rosso dei NAACP Image Awards 2023. Per l’occasione ha giocato con dettagli cut out con un abito di Atelier Versace vintage, della collezione Spring 2002. Vi ha abbinato gioielli Bulgari.

Zendaya look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Firmato Valentino è l’abito vaporoso in raso total black che Zendaya ha sfoggiato in occasione degli Emmy Awards 2022. Vi ha abbinato un collier di diamanti e una maxi fascia in raso tra i capelli voluminosi. In occasione del Time 100 Gala svoltosi nel 2022, l’attrice ha optato per un altro look vintage questa volta firmato Bob Mackie e con fantasia geometrica. L’abito fa parte della collezione Fall 1998. Alla première di Euphoria, ha scelto un completo grigio perla di Fear of God. Invece agli Oscar 2022 ha proposto un completo due pezzi di Valentino Haute Couture, con gonna di paillettes. A tema invece è l’abito nude rivestito di ragnatele indossato per la première di Spider-Man: No Way Home firmato Valentino Haute Couture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BVLGARI Official (@bulgari)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio