Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Emmy Awards 2022 red carpet: i look di Zendaya, Amanda Seyfried ed Elle Fanning

Le star tornano a brillare sul tappeto rosso degli Emmy: la 74esima edizione ha visto trionfare ancora una volta Zendaya nel suo bellissimo abito Valentino

Gli Emmy Awards hanno finalmente eletto i propri vincitori: l’edizione 2022 ha visto sfilare sul red carpet celebrità come Zendaya che non ha di certo dimenticato il suo ruolo da fashion icon. Le star hanno regalato altri momenti di gloria alla moda: il merito in parte è anche di Lily James, Alexandra Daddario, Elle Fanning ed Elle Fanning. 

Una serata trionfale per la TV. Come ogni anno, gli Emmy Awards hanno semplicemente confermato quello che in molti già sapevano. La vittoria di Zendaya era stata già professata da tempo – del resto con quella performance in Euphoria 2 aveva già vinto ad occhi chiusi – ma l’edizione 74 si è lasciata andare anche a qualche sorpresa. Ad esempio Hoyeon Jung ha segnato un importante record grazie a Squid Game: è stato il primo a vincere nella categoria di migliore attore protagonista in una serie drammatica, considerando che la serie in questione è sudcoreana (quindi non in lingua inglese).

Emmy Awards
Crediti: Instagram/Emmy

Jason Sudeikis invece ha trionfato con Ted Lasso e, durante il discorso di rito, ha voluto ringraziare i suoi figli per quel traguardo raggiunto. Il red carpet si è animato alla vista di tutte le star del piccolo schermo. Dopo Venezia 2022, gli Emmy Awards hanno accolto nuovamente Hollywood al proprio cospetto con look d’ispirazione.

Emmy Awards 2022, i look delle star sul red carpet

Regina indiscussa del piccolo schermo, Zendaya non trionfa soltanto artisticamente ma anche come icona di stile. Legatissima ormai a Valentino, non poteva che indossare una creazione fashion della maison italiana. Sul red carpet degli Emmy Awards 2022, l’attrice di Euphoria ha proposto un’elegante creazione total black in raso di Valentino, con gonna voluminosa e corpetto senza spalline, con scollo a cuore e spacco lato schiena. Ad accompagnare il look delizioso cerchietto in raso tra i capelli e collier di diamanti di Bulgari, maison di cui è ambassador.

Emmy Awards
Crediti: Instagram

Sandra Oh brilla sul red carpet proponendo un completo jumpsuit scintillante viola, con blazer abbinata e rivestita di paillettes di Rodarte. A completare il look gioielli di Cathy Waterman. Anche Lizzo ha partecipato agli Emmy Awards e per l’occasione ha sfoggiato un abito rosso in tulle che gioca con volumi e tagli asimmetrici e porta la firma di Giambattista Valli. A corredo la popstar ha aggiunto gioielli di Lorraine Schwartz. Elle Fanning propone un abito creato appositamente per l’occasione dalla costumista di The Great, serie TV di cui è protagonista, Sharon Long.

Emmy Awards
Crediti: Instagram/Emmy

Christina Ricci è attesa su Netflix con Mercoledì, nuova serie TV della famiglia Addams. Intanto sul red carpet degli Emmy Awards 2022 ha indossato un abito scintillante rivestito di paillettes in oro, argento e bronzo di Fendi Haute Couture. Presente anche Lily James all’evento e sul red carpet ha proposto una creazione bronzo di Versace.

I look delle star sul red carpet

Amanda Seyfried ha vinto il suo primo Emmy Awards nonostante bazzichi nel mondo dello spettacolo da anni ormai. La sua interpretazione in The Dropout ha finalmente dato i suoi frutti. Intanto sul red carpet l’attrice ha indossato un abito a maglia d’argento di Armani Privé. Kerry Washington ha giocato di contrasti indossando un vaporoso abito total white con rouches e strascico di Elie Saab, a cui ha abbinato collant neri, décolleté lucide di Christian Louboutin e gioielli Bulgari.

Emmy Awards
Crediti: Instagram/Emmy

Dopo l’interpretazione in Inventing Anna, Julia Garner continua a dimostrare il suo ruolo nel mondo fashion. Sul red carpet degli Emmy Awards ha sfoggiato una creazione di Gucci con dettaglio cut out ad altezza vita. L’abito in velluto è rivestito di fiori in rilievo. Torna anche Sarah Paulson sul red carpet sfoggiando un completo total blu di Louis Vuitton con gonna plissé e maxi cintura ad altezza vita.

Emmy Awards
Crediti: Instagram/Emmy

Anche Reese Witherspoon ha sfilato sul red carpet degli Emmy Awards con indosso un abito sparkling blu di Giorgio Armani, a cui ha abbinato collier di Tiffany&Co. Issa Rae ha proposto un long dress black/white di Sergio Hudson. Incantevole Sydney Sweeney, del cast di Euphoria che propone un abito azzurro pastello a trama floreale che esalta la silhouette di Oscar de la Renta.

Emmy Awards
Crediti: Instagram/Emmy

Alexandra Daddario splende sul red carpet con un long dress monospalla che gioca con le trasparenze e firmato Dior. Kaitlyn Dever sfoggia un abito total red monospalla rivestito di glitter di Naeem Kahn a cui ha abbinato gioielli di Anita Ko e sandali d’argento di Jimmy Choo. Infine Andrew Garfield ha optato per un completo total white.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio