Primo pianoRed Carpet

Il glam di Francesca Sofia Novello sul red carpet

Poche settimane fa è apparsa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

Francesca Sofia Novello non può resistere al fascino di Venezia. Negli ultimi anni ha partecipato spesso alla kermesse cinematografica sfilando sul suo red carpet, ma gli italiani la ricorderanno soprattutto come co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 2020. 

Il pubblico di Sanremo ricorderà sicuramente Francesca Sofia Novello. Dolce metà di Valentino Rossi e mamma di Giulietta, ha partecipato all’edizione del 2020 in qualità di co-conduttrice, affiancando Amadeus durante la quarta serata di Festival. Modella ed influencer, Francesca Sofia Novello non pecca mai in termini di eleganza e negli ultimi anni ha impreziosito più volte il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Francesca Sofia Novello look
Francesca Sofia Novello. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Classe 1993, ha partecipato a Chiambretti Supermarket e poi ha lavorato per il Leopard Racing Team di Moto3. Grazie a quella piccola parentesi ha avuto modo di incontrare Valentino Rossi, diventato suo compagno di vita. Nel 2021 la coppia annuncia l’arrivo della primogenita Giulietta, la cui gravidanza è documentata da parte della modella tramite scatti via Instagram. La bambina è arrivata a marzo 2022.

Francesca Sofia Novello, i look più belli della modella sul red carpet e non solo

Non è trascorso molto tempo da quando Francesca Sofia Novello è apparsa sul red carpet. Poche settimane fa, infatti, ha raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia 2023. Per l’occasione ha scelto un abito romantico di Luisa Beccaria, un long dress bianco la cui gonna è ravvivata da sfumature pastello delicate. Vi ha abbinato dei gioielli di Salvini e il suo make-up è opera di Charlotte Tilbury. Anche se soltanto come spettatrice, è riapparsa anche al Festival di Sanremo per l’edizione 2023. E il suo look è perfetto per una serata all’Ariston. Per l’occasione ha scelto un long dress total black con scollo a cuore senza spalline. L’abito elegante porta la firma di Giorgio Armani. Vi ha abbinato un collier di diamanti ancora una volta di Salvini Gioielli. Il make-up invece è realizzato da Sephora Italia.

Francesca Sofia Novello look
Francesca Sofia Novello. Crediti: Instagram – VelvetMag

Non soltanto red carpet: Francesca Sofia Novello partecipa ad innumerevoli eventi glam, spesso documentati anche sui social. È il caso di un evento organizzato a Milano di Tamara x Ricagno, dove ha proposto un completo a due pezzi total black aderente con crop top a fiocco di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato décolleté a punta gioiello. Per Chopard, invece, in quel di Milano ha sfoggiato un tailleur total black rivestito di strass firmato Stella McCartney. I preziosi sono naturalmente di Chopard. Anche il 2022 è stato l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Francesca Sofia Novello. Sul red carpet ha sfoggiato un abito corallo rivestito di paillettes e rouches di Rami Al Ali. Vi ha abbinato gioielli Chopard.

Francesca Sofia Novello look
Francesca Sofia Novello. Crediti: Instagram – VelvetMag

Per l’arrivo in Laguna, invece, quell’anno ha proposto un mnidress total black con ricami in rilievo e paillettes di Luisa Spagnoli. Il 2020 invece è stato l’anno del Festival di Sanremo. Per la quarta serata, in veste di co-conduttrice, Francesca Sofia Novello si è concessa diversi cambi look tra cui un abito total black con gonna a balze di rouches con glitter e cintura ad altezza vita. L’abito è firmato Alberta Ferretti. Poco dopo si è concessa un completo jumpsuit blu elettrico in raso con strascico, sempre Alberta Ferretti. Il terzo abito invece è rosso, un minidress con strascico e dettaglio monospalla.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio