Primo pianoRed Carpet

Venezia 2023, Isabelle Huppert e Carla Bruni incantano il quarto red carpet

Quarta giornata di red carpet a Venezia 2023, che fa spazio al cast di "Adagio" e "Maestro" e riporta in Laguna le influencer

Quarta giornata di red carpet in quel di Venezia 2023. Oltre a Caterina Murino, grande certezza glam di questa edizione, sul tappeto rosso si fa spazio all’allure di Carla Bruni e Isabelle Huppert. 

La quarta giornata della Mostra del Cinema di Venezia ha riportato Carla Bruni in Laguna e focalizzato l’attenzione sul cast di Adagio di Stefano Sollima e Maestro di Bradley Cooper (seppur grande assente di questa edizione). L’80esima edizione della kermesse cinematografica continua a regalare spunti glam, a partire dalla Madrina Caterina Murino che di giorno in giorno si conferma essere una grande certezza fashion.

Venezia 2023 red carpet quarto
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il quarto red carpet di Venezia 2023 non ha potuto fare a meno neppure delle modelle ed influencer. In tantissime hanno calcato il tappeto rosso del Lido, da Giulia De Lellis a Giorgia Soleri fino al grande ritorno di Paola Turani. Spazio anche a Demet Özdemir, il cui arrivo in Laguna non è passato inosservato così come il suo look da red carpet, fasciata in un abito nero di Dolce&Gabbana. Radiosa anche Carla Bruni, con occhiali e sorriso da diva.

Venezia 2023, i look del quarto red carpet

Quarto red carpet per Caterina Murino, grande certezza glam di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’abito scelto questa volta è di Fendi Couture, di un’elegante sfumatura borgogna, con dettaglio monospalla e delicate increspature all over. Vi ha abbinato decolleté perla. Scintillante l’abito di Isabelle Huppert, di ritorno in Laguna con una creazione di Balenciaga. Il suo abito è una cascata di frange d’argento.

Venezia 2023 red carpet quarto
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Carla Bruni ruba la scena, fasciata nel suo abito total black con scollatura a goccia e spacco frontale della gonna, un long dress smanicato che avvolge la silhouette e un maxi fiore d’argento ad altezza petto che porta la firma di Valentino. Occhiali da sole e gioielli Chopard concludono la sua proposta glam. Carina Lau ha optato per un look total red, con un long dress e blazer animalier in pendant firmato Giorgio Armani Privé. Per il quarto red carpet di Venezia 2023 è di ritorno anche la coppia composta da Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti. Atelier Versace per lui, con giacca borgogna ultra chic, e abito total black con maxi scollatura per lei.

Venezia 2023 red carpet quarto
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

In total black anche il look proposto da Valerio Mastrandrea e Valentina Avenia. Giorgia Soleri per la prima volta indossa una creazione di Vivienne Westwood, un abito in raso rosso con scollo a barchetta accompagnato da sandali intrecciati e triplo giro di perle. Per Fanny Ardant il red carpet è in velvet: l’abito è rigorosamente nero e alterna velluto a chiffon e ricami in pizzo. Trionfa il velluto anche con Lucrezia Lante della Rovere, con una sfumatura magenta.

Red carpet in Laguna: quarto giorno di look

Francesca Sofia Novello si è unita al red carpet del quarto giorno di Venezia 2023, indossando una creazione bianco perla di Luisa Spagnoli, un abito in chiffon a cui ha abbinato un elegante collier di Salvini. Anche Adriana Lima riappare in Laguna e, per il quarto red carpet della kermesse cinematografica, ha proposto un abito aderente in oro con dettagli drappeggiati. In aggiunta un maxi collier di rubini di Damiani.

Venezia 2023 red carpet quarto
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Paola Turani riappare a Venezia per questa 80esima edizione e sceglie un abito luminoso, una creazione di Paolo Sebastian Couture con cristalli ricamati abbinati ad una maxi mantella in raso total black in pendant con i guanti. Anche Cristina Parodi si è concessa un’apparizione da red carpet per Venezia, proponendo un look black&white del suo brand Crida. Blu notte è l’abito Oscar de la Renta proposto da Jaime Ray Newman, senza spalline, in chiffon e rivestito di paillettes in oro.

Venezia 2023 red carpet quarto
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Giulia De Lellis è riapparsa in Laguna e, per questa edizione, ha optato per un tubino senza maniche total black, con scollatura lineare. V ha abbinato un maxi collier e sandali con tacco a spillo. Total black è anche l’abito proposto da Beatrice Valli, con gonna ravvivata da rouches e corpetto in pelle. Anche Magda Swider è di ritorno a Venezia, con indosso una creazione di Christophe Guillarmé. Francesca Chillemi ha scelto un completo che rincorre oro e champagne di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Anche per Olga Kent il red carpet è accompagnato da Alberta Ferretti, con un completo total black destinato a dettare tendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da littledropsofglam (@littledropsofglam)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio