Primo pianoRed Carpet

Emilia Clarke, dov’è finita l’attrice di “Game of Thrones?”

Da quanto tempo manca sul red carpet? Non molto in realtà, considerato che di recente è tornata anche in TV

Emilia Clarke deve la sua fama a Game of Thrones e, dopo una breve pausa, è tornata sia sugli schermi grazie alla Marvel che sul tappeto rosso. 

Dov’è finita Emilia Clarke? Una domanda più che lecita, ma la cui risposta è già nota ai fan devoti dell’attrice che ha macinato forti consensi sin dai tempi di Game of Thrones. Tra le serie TV più rilevanti degli ultimi anni, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, ha aiutato a lanciare la carriera di molti, inclusa quella di Emilia Clarke.

Emilia Clarke look red carpet
Emilia Clarke. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo una piccola pausa, l’attrice è tornata nuovamente sui piccoli schermi, incendiando anche il lato Marvel come uno dei personaggi chiave di Secret Invasion. Il suo personaggio ha forte potenziale, per cui potremo presto rivederlo anche sul grande schermo. In una recente intervista, l’attrice ha ammesso però che lavorare con così tanta segretezza è stato a tratti spaventoso. Sono lontani ormai i tempi in cui invocava il fuoco dei suoi draghi in Game of Thrones. Emilia Clarke ha ribadito più volte di non essere interessata a riprendere il ruolo di Daenerys e di voler andare avanti con la sua carriera. Negli ultimi anni, dopo la grande spinta di Game of Thrones, ha ottenuto diversi ruoli di spicco al cinema. Ad esempio ha recitato in Io prima di te, Solo: A Star Wars Story, Above Suspicion e Last Christmas.

Che fine ha fatto Emilia Clarke: dov’è apparsa di recente sul red carpet?

Essendo riapparsa di recente in TV dopo un periodo sabbatico, Emilia Clarke ha ripreso anche il suo posto in prima fila in campo fashion. Si è concessa, ad esempio, qualche evento glam come il Front Row di Chanel durante la Paris Fashion Week. Per l’occasione, ha indossato un minidress blu in tweed di una elegante sfumatura elettrica, della collezione Spring/Summer 2024 della maison. Per la première di The Pod Generation svoltasi al Deauville American Film Festival a settembre, l’attrice ha proposto un’altra creazione di Chanel, maison che le sta particolarmente a cuore. L’abito aderente è total black rivestito di paillettes e propone una scollatura a V. Fa parte della collezione Resort. Anche i preziosi così come le calzature sono della maison.

Emilia Clarke look red carpet
Emilia Clarke. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per lo stesso film è apparsa anche al Sundance Film Festival dove ha proposto un completo total black con il logo Chanel in strass all over della collezione Resort 2023. A Los Angeles, invece, nel corso dell’estate è apparsa sul tappeto rosso per la première di Secret Invasion, che rappresenta il suo debutto in casa Marvel. Per l’occasione ha scelto un midi floreale senza spalline, elegante e con spacco ad altezza gamba firmato Emilia Wickstead. L’attrice si è allontanata dalle luci dei riflettori negli ultimi anni. Uno degli ultimi red carpet, infatti, risale al 2020. Per i BAFTA di quell’anno, ha scelto un abito nero con paillettes di Schiaparelli Haute Couture.

Emilia Clarke look red carpet
Emilia Clarke. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è sempre Schiaparelli l’abito che ha sfoggiato ai Fashion Awards 2019. In questo caso si tratta di un long dress con dettagli cut out e mantella ton sur ton di un giallo brillante con strass, raso e chiffon della collezione Fall 2019. Quell’anno ha partecipato anche alla première di Last Christmas organizzata a Londra proponendo un midi nero con rouches e dettagli gioiello di Prada. Agli Emmy Awards di quell’anno ha indossato un abito grigio fumo di Valentino Haute Couture con profonda scollatura e corpetto plissè. Rosso ciliegia è invece l’abito proposto al Time 100 Gala di quell’anno, firmato Dolce&Gabbana. Infine, alla première dell’ultima stagione di Game of Thrones a New York, ha indossato un abito grigio cenere con rouches e chiffon di Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio