Primo pianoRoyal Life

Maria Chiara di Borbone e Christian di Danimarca: lei chiarisce come stanno le cose

La stampa estera si è scatenata sulla loro relazione

La principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie è finita sotto i riflettori in queste settimane estive per la sua presunta relazione con il principe Christian di Danimarca. Anche se i due non avevano ufficializzato una storia d’amore, la cronaca rosa aveva iniziato a sognare un royal wedding tra i due giovani. Dopo mesi di speculazioni, però, la stessa principessa ha deciso di chiarire la situazione pubblicando un lungo post personale su Instagram.

Così la principessa diciottenne ha condiviso una dichiarazione scritta in tre lingue diverse – inglese, italiano e francese – e indirizzata ai suoi quasi 90mila follower. Maria Chiara di Borbone, infatti, ha chiarito che tra lei ed il principe Christian di Danimarca non c’è nulla di più di un’amicizia. In passato d’altronde aveva già affermato che tra loro c’era un’amicizia speciale, che la stampa aveva trasformato in una storia d’amore.

Maria Chiara di Borbone
ANSA

Nel post, dunque, ha scritto: “Vorrei mettere le cose in chiaro riguardo alle voci infondate che circolano sul mio conto. Io e il principe Christian condividiamo una grande amicizia. Tuttavia, sono state diffuse alcune informazioni inesatte. All’inizio, questa situazione mi ha fatto sorridere; tuttavia, con il tempo, questa voce ha superato i limiti del buon senso e si è trasformata in una spirale in contrasto con la realtà“. Dalle sue parole, dunque, al momento è assolutamente esclusa una relazione con il futuro erede al trono di Danimarca. Ma per i fan reali rimane sempre accesa la speranza.

Tra Maria Chiara di Borbone e il principe Christian di Danimarca una grande amicizia

Scrivendo con schiettezza nel suo post, la principessa Maria Chiara di Borbone ha aggiunto: “Credo che sia giunto il momento di mettere fine a queste voci. Quando accadranno eventi importanti nella mia vita, sarò felice di condividerli con voi. Anche se tutti ci divertiamo a sognare le favole, ciò che conta veramente è la realtà“. A fare sognare i fan reali era stato uno scatto della principessa con il principe Christian al Gran Premio di Monaco all’inizio di questa estate. I genitori di Maria Chiara di Borbone – il principe Carlo, duca di Castro e la principessa Camilla, duchessa di Castro – condividono un’amicizia di lunga data con i genitori del futuro re. Suo padre, infatti, è il padrino della principessa Josephine, la figlia più piccola del principe Frederik e della principessa Mary di Danimarca.

Principe Christian e Maria Chiara di Borbone
Ansa

I genitori della principessa Maria Chiara di Borbone hanno partecipato anche al matrimonio della coppia, che si è tenuto a Copenaghen nel maggio 2004. La Casata dei Borbone delle Due Sicilie è un ramo cadetto dei Borbone di Spagna che governarono l’Italia meridionale e la Sicilia per più di un secolo tra il XVIII e il XIX secolo. La successione della Casa delle Due Sicilie è contesa dal 1960 tra due pretendenti alla guida della casa: il principe Carlo e il principe Pedro, duca di Calabria. Il principe Carlo ha sposato Camilla Crociani, figlia del miliardario italiano Camillo Crociani nel 1998. Oltre alla principessa Maria Chiara, la coppia ha un’altra figlia più grande, la principessa Maria Carolina. Nel frattempo la stampa attende con fibrillazione l’arrivo del compleanno del principe Christian, che compirà 18 anni il prossimo 15 ottobre festeggiando al Palazzo di Christiansborg.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio