Primo pianoRed Carpet

I look più glam sul red carpet dei BoF 500 Gala 2023

Naomi Campbell, Vittoria Ceretti, Florence Pugh: tutte le star che hanno supportato i BoF 500 Gala a Parigi

La Business of Fashion ha organizzato la decima edizione dei BoF 500 Gala, che ha preso vita durante la Paris Fashion Week. Tantissime le star che hanno calcato il red carpet, da Naomi Campbell a Florence Pugh.

Uno degli eventi più attesi d’autunno è il BoF 500 Gala 2023, organizzato dalla Business of Fashion e che ogni anno celebra le personalità più influenti nel mondo della moda. Svoltasi in Francia, la cerimonia ha avuto un ulteriore spunto glam da festeggiare considerato che questa è la sua decima edizione. Tantissime le stelle presenti alla serata per celebrare i nomi più influenti e glam.

BoF 500 Gala 2023 look
BoF 500 Gala 2023. Crediti: Instagram via screenshot by The Business of Fashion – VelvetMag

Una cerimonia che si è svolta durante la Paris Fashion Week (una cornice calzante) e che non ha rinunciato alle stelle più luminose del firmamento fashion a partire da Naomi Campbell, grande certezza in passerella come sul red carpet. Presenti anche nomi fondamentali della moda moderna, a partire da Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo di Gucci che ha debuttato alla Milano Fashion Week pochissime settimane fa. Ripercorriamo i look più glam avvistati sul red carpet della serata.

BoF 500 Gala 2023, i look più belli avvistati sul red carpet

Quanti look audaci sul red carpet dei BoF 500 Gala 2023, a partire da quello proposto da Coco Rocha. La modella non ha mai perso l’occasione di brillare sul tappeto rosso e, per i BoF 500, ha scelto di richiamare l’effetto disco indossando una sfera da discoteca firmata Christian Cowan, della collezione Primavera 2024. Vi ha abbinato maxi décolleté con plateau in velluto nero. Naomi Campbell, invece, ha optato per un long dress aderente a righe con colori sgargianti perfettamente coerenti con l’autunno: magenta, azzurro, verde oliva e neon compongono la palette. Ma il punto forte è la scollatura ravvivata da frange appuntite. Si tratta di una creazione di Emilio Pucci, della collezione Autunno 2023.

BoF 500 Gala 2023 look
BoF 500 Gala 2023. Crediti: Instagram via screenshot by The Business of Fashion – VelvetMag

Karol G ha proposto un abito aderente nero con scollatura destrutturata, ravvivata da un maxi fiocco effetto metallico. Indossa una creazione di Mugler. Lilla e glicine invece accompagnano l’abito a tema floreale indossato da Adut Akech, della collezione Valentino Resort 2024. Osservando attentamente l’abito è possibile notare il dettaglio di cristalli che lo rende ancor più luminoso. Presente anche Jared Leto all’evento, fasciato in un look oversize di Maison Margiela, collezione Fall 2023, a cui ha abbinato stivali della maison e guanti in pelle rosso corallo.

BoF 500 Gala 2023 look
BoF 500 Gala 2023. Crediti: Instagram via screenshot by The Business of Fashion – VelvetMag

Spazio anche a Pharrell Williams sul red carpet dei BoF 500 Gala 2023, naturalmente fasciato in un completo di Louis Vuitton, Spring 2024. Issa Rae invece ha giocato con le trasparenze, indossando un abito dalla gonna plissè total black e corpetto in chiffon tempestata di decorazioni floreali d’argento in rilievo. Il suo abito porta la firma di Nina Ricci, collezione Fall 2023. Presente anche Emily Ratajkowski, che questa volta ha puntato ad un look sporty chic di Jean Paul Gaultier. Si tratta di un completo d’archivio della collezione Spring 2007. Sonam Kapoor ha preferito un abito mantella bianco panna con decorazione corallo ad altezza scollatura firmato Valentino, collezione Resort 2024. La vera chicca sono gli orecchini maxi. Invece Florence Pugh ha preferito il total black di Valentino Haute Couture. Per Paris Jackson il red carpet è in total blue, con un abito in raso.

BoF 500 Gala 2023 look
BoF 500 Gala 2023. Crediti: Instagram via screenshot by The Business of Fashion – VelvetMag

Emma Chamberlain ha indossato un long dress dalla trama geometrica colorata con cascata di strass ad altezza gonna e vi ha abbinato gioielli Cartier. Ashley Graham ha preferito una palette autunnale, con un long dress color cioccolato di Clio Peppiatt in pendant con la nuova sfumatura di capelli. Vittoria Ceretti ha preferito un abito total black, così come Kris Jenner. Infine Davika ha proposto una creazione di Zuhair Murad con gonna in raso rossa e crop top in pelle nera in pendant con strascico e guanti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio