Primo pianoRed Carpet

Emily Ratajkowski che rinuncia alla recitazione, ma non alla moda

La modella, nota anche per aver recitato sul grande schermo, non potrebbe mai rinunciare al panorama glam, dalle passerelle ai red carpet

Emily Ratajkowski ha deciso di archiviare un importante capitolo della sua vita. E se da un lato ha rinunciato ad Hollywood, dall’altro non potrebbe mai dire addio al mondo della moda, come testimoniano i suoi look in passerella e sul red carpet.

Emily Ratajkowski ha spesso i riflettori puntati su di sé. Che sia in passerella per le più grandi maison o sul red carpet come ospite glam, la modella è perfettamente consapevole della curiosità nei propri confronti. Ultimamente i tabloid internazionali non hanno potuto fare a meno di riflettere sul bacio scambiato con Harry Styles e di conseguenza lanciarsi in congetture sulla sua vita sentimentale. La modella ha precisato che suo figlio ha la priorità su tutto, ma sta valutando diverse strade nel campo degli appuntamenti.

Emily Ratajkowski look
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1991, la modella Millennials ad oggi è nota soprattutto per aver calcato le passerelle di tantissime maison come Versace, Dolce&Gabbana, Bottega Veneta e Miu Miu. Emily Ratajkowski ha sperimentato anche la strada di Hollywood recitando in alcuni film come L’amore bugiardo, Cruise, Come ti divento bella! e il più recente L’arte della truffa. Ma pare che non abbia più intenzione di recitare. Intervistata dal Los Angeles Times, la modella ha spiegato perché ha preferito allontanarsi dal panorama hollywoodiano, dopo aver perso un’opportunità con Triangle of Sadness. “Mi sono sentita un pezzo di carne che la gente giudicava“. Alla moda, invece, non potrebbe mai rinunciare.

Emily Ratajkowski, i look più glam sul red carpet

Una delle ultime apparizioni di Emily Ratajkowski risale al Met Gala 2023. La modella non ha partecipato al Festival di Cannes, ma ha impreziosito il tappeto rosso organizzato per l’edizione 2023 del Met Gala dedicata a Karl Lagerfeld. Per l’occasione, ha indossato un abito nude, con corpetto intrecciato e gonna plissé in chiffon di Tory Burch, ispirato all’abito Chanel della collezione Primavera Couture del 1993 di Karl Lagerfeld. In aggiunta, la modella ha proposto sandali di Jimmy Choo e gioielli di Fred Leighton. Emily Ratajkowski ha preso parte anche ad un altro evento squisitamente glam, apparendo sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023. Per l’occasione, ha indossato una sorta di naked dress, un abito che gioca con le trasparenze accentuate che avvolge la silhouette, di una sfumatura color carta da zucchero e firmato Feben. 

Emily Ratajkowski look
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2022 invece ha visto la top model britannica al Festival di Cannes. Sul red carpet, ha sfoggiato un altro naked look, un long dress nero con ricami in pizzo e paillettes con spalline sottili di Miu Miu. Al Met Gala 2022, invece, ha optato per una creazione vintage di Atelier Versace. Il suo abito fa parte della collezione Primavera/Estate 1992 della maison e punta a colori accesi, con corpetto di perle e gonna vaporosa. Anche per i Vanity Fair Oscar Party di quell’anno, la modella ha calcato il tappeto rosso con un look aderente di Giorgio Armani Privé.

Emily Ratajkowski look
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al Met Gala del 2021, invece, ha optato per un abito total red ricamato in pizzo con maxi rouches ad altezza spalla firmato Vera Wang. Sul red carpet dei Tony Awards 2019, ha sfoggiato un cut out dress total black di Michael Kors Collection. Di ritorno anche sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party del 2019, ha indossato un abito champagne con ricami in pizzo e scollo a cuore con coda a sirena di Brock Collection. In aggiunta sandali ton sur ton di Jimmy Choo. E ancora, allo stesso evento ma nel 2018, ha sfoggiato un long dress porpora in velluto di Zac Posen. Nel 2020, invece, ha proposto un due pezzi total white di Inamorata x Christy Rilling.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio