Primo pianoRed Carpet

Quanto è glam Dakota Johnson sul red carpet: il merito è anche di Gucci

Ha un debole per la moda, ancor di più per Gucci che l'ha accompagnata su innumerevoli tappeti rossi

Dakota Johnson negli ultimi anni ha rafforzato il sodalizio con Gucci, ancor di più sul red carpet. L’attrice è impegnata con la promozione di Daddio e a breve debutterà anche nell’universo Marvel. 

Il cinema è questione di DNA per Dakota Johnson. Attrice americana, ha ereditato il talento e la passione per il grande schermo dai suoi genitori, Don Johnson e Melanie Griffith a loro volta attori. La prima volta che è apparsa sul grande schermo è stato per Pazzi in Alabama. Negli anni ha coltivato la sua presenza cinematografica in The Social Newtork, Beastly, 21 Jump Street, Goats e Need for Speed. La notorietà ha bussato alla sua porta con la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, tratta dagli omonimi romanzi.

Dakota Johnson look
Dakota Johnson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Grazie a quel trampolino di lancio, Dakota Johnson ha potuto ampliare sempre più la sua filmografia recitando in Single ma non troppo, A Bigger Splash, Suspiria, 7 sconosciuti a El Royale, In viaggio verso un sogno, L’amico del cuore e L’assistente della star. Negli ultimi anni è apparsa in La figlia oscura, Persuasione e Daddio, mentre a breve debutterà anche nell’universo Marvel recitando in Madame Web come protagonista. Lato sentimentale, Dakota Johnson ha stregato la cronaca rosa con la sua discretissima storia d’amore con Chris Martin, frontman dei Coldplay.

Dakota Johnson, i look più belli dell’attrice

Non è raro avvistare Dakota Johnson sul tappeto rosso. L’attrice ha un debole per la moda, soprattutto per quanto riguarda i look della maison Gucci. Solitamente partecipa volentieri alle Fashion Week dov’è coinvolto il brand italiano e non manca occasione di proporre alcune sue creazioni sul red carpet. Ma non è l’unico. Di recente è apparsa al Toronto Film Festival per la première di Daddio. Per l’occasione, infatti, ha scelto un long dress in chiffon dalla trama colorata effetto barriera corallina di Bode. Vi ha abbinato dei mules di Bottega Veneta e gioielli di Bulgari. A curare il suo style è Kate Young. Ricamato all’uncinetto è invece il long dress aderente color crema che accompagna la silhouette, proposto alla première di Daddio al Telluride Film Festival. L’abito a rete porta la firma di Chloé.

Dakota Johnson look
Dakota Johnson. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Slip a Los Angeles, ha proposto un tailleur total black semplice ed elegante firmato The Row. Invece, per Vacheron Constantin celebrates the Anatomy of Beauty, ha proposto un midi nero con maxi zip che percorre il corpetto e scollatura dal bavero bianco firmato Proenza Schouler, della collezione Fall 2022. Alla première di Cha Cha Real Smooth al Tribeca Film Festival, Dakota Johnson ha scelto un blazer dress bianco latte di Area. Vi ha abbinato décolleté gioiello di Jimmy Choo.

Dakota Johnson look
Dakota Johnson. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Met Gala 2022, ha proposto un look total Gucci. Per l’occasione ha indossato un completo jumpsuit ravvivato da strass, ricami in pizzo e frange di cristalli, a cui ha abbinato una mantella in velluto magenta. Vi ha abbinato décolleté nere e pendenti. Ed è ancora Gucci l’abito rosa cipria indossato ai Vanity Fair Oscar Party 2022. Il long dress plissé in chiffon è ravvivato da piume e maxi paillettes. Ha completato il look con gioielli Messika. Ai LACMA Art + Film gala 2021, invece, è ancora Gucci il suo completo con pantaloni a zampa in raso effetto nude e top di cristalli. Alla première de La figlia oscura al London Film Festival ha indossato un abito champagne tempestato di strass di Gucci. Per lo stesso film, ma alla Mostra del Cinema di Venezia, invece ha scelto un abito argentato che gioca con le trasparenze.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio