Primo pianoRed Carpet

Alicia Vikander non può rinunciare al fascino di Louis Vuitton

Alicia Vikander, attrice di "Tomb Raider", è molto legata a Louis Vuitton, maison che l'accompagna su ogni red carpet

Alicia Vikander non può fare a meno di Louis Vuitton: su ogni red carpet che calca, i suoi look portano la firma della maison francese. La dimostrazione più recente arriva dal Festival di Cannes. 

Alicia Vikander è apparsa al Festival di Cannes in dolce compagnia. Al suo fianco Michael Fassbender, sua dolce metà ormai da anni. E nonostante siano una coppia da tempo, la loro apparizione sul red carpet è sempre motivo di grande sorpresa per i fan affezionati. Classe 1988, Alicia Vikander ha dato inizio alla sua carriera recitando in film e serie TV svedesi, ma ha riscosso fama internazionale in Anna Karenina e Royal Affair. E la popolarità è cresciuta sempre più grazie a film come Il settimo figlio, Testament of Youth e il più recente reboot di Tomb Raider (personaggio tempo addietro interpretato da Angelina Jolie).

Alicia Vikander look
Alicia Vikander. Crediti: Ansa – VelvetMag

La sua filmografia può contare anche su performance in film come Ex Machina, Il sapore del successo, La luce sugli oceani, La ragazza dei tulipani, Dove la terra trema e The Danish Girl. Grazie alla sua performance ha vinto l’Oscar come migliore attrice nel 2016. Di recente Alicia Vikander è apparsa in Beckett, Sir Gawain e il Cavaliere Verde e infine Firebrand.

Alicia Vikander, i look più belli sul red carpet

Alicia Vikander è molto affezionata a Louis Vuitton, una maison che in genere firma la maggior parte dei suoi look da red carpet come accaduto qualche mese fa durante il Festival di Cannes. Per l’edizione 2023, l’attrice ha raggiunto la Croisette in dolce compagnia. Sul tappeto rosso per presentare Firebrand, film di cui è protagonista insieme a Jude Law, ha sfoggiato una creazione nude rivestita di cuori e tempestato di strass in rilievo. L’abito porta la firma di Louis Vuitton, così come i gioielli abbinati. Al suo fianco anche Michael Fassbender, in uno smoking della maison francese. Il giorno successivo, per il photocall, l’attrice ha scelto un long dress blu notte con dettagli plissè.

Alicia Vikander look
Alicia Vikander. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso degli Academy Museum Gala nel 2022, ha proposto un’altra creazione di Louis Vuitton. Questa volta ha indossato un minidress ravvivato da paillettes d’argento effetto maculato, con aggiunta di piume e rouches azzurro pastello. Il corpetto invece è ravvivato da ricami in pizzo e scollatura-cornice total black. L’abito fa parte della collezione Spring 2023 della maison. Vi ha abbinato sandali neri e clutch della maison. Anche il 2022 è stato l’anno di Cannes per Alicia Vikander. L’attrice ha raggiunto la Croisette fasciata in un abito effetto bronzo. Si tratta di un cut out dress con paillettes di varie dimensioni, estremamente lucido.

Alicia Vikander look
Alicia Vikander. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche al photocall, il giorno seguente, è di Louis Vuitton il completo che gioca sulle voluminosità black&white, con aggiunta di piume. Il 2018 invece è stato l’anno di Tomb Raider per Alicia Vikander. Sul red carpet della première di Los Angeles, ha proposto un abito in oro con delicati ricami total black floreali e scollo a cuore di Louis Vuitton. Stesso film, ma differente red carpet: a Mexico City ha proposto un abito giallo canarino con rouches e scollo a barchetta. A Londra, infine, ha proposto un abito a trama floreale in raso, sempre firmato dalla maison francese.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio