Primo pianoRed Carpet

Monica Bellucci, magnetica come sempre sul red carpet

Anche sua figlia Deva ha mosso i primi passi nel mondo della moda: Monica Bellucci non rinuncia al glam sul red carpet

Monica Bellucci non delude mai le aspettative sul red carpet. La supermodella punta tutto su sua figlia Deva Cassel, già impegnata nel campo glam come modella, ma non rinuncia al tappeto rosso, come dimostrato negli ultimi anni. 

Monica Bellucci è una grande certezza, sia sul red carpet che sul grande schermo. Attrice e supermodella italiana, ha ceduto seppur parzialmente il testimone a sua figlia Deva Cassel, già pronta a spiccare il volo lato glam. E diciamo parzialmente perché la Bellucci non ha intenzione di abbandonare la moda tanto presto, essendo una fashion icon a tutti gli effetti.

Monica Bellucci look
Monica Bellucci. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1964, di recente ha catturato anche l’interesse della cronaca rosa internazionale per la vicinanza a Tim Burton. In una recente intervista con Harper’s Bazaar España, infatti, ha precisato: “Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare, qualcuno con cui condividere un mondo da sogno. È meraviglioso, certo che lo è, certo che lo è”. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Monica Bellucci, del resto, condivide con Burton l’amore per il cinema. Ha recitato in tantissimi film, dai primissimi come La riffa, Ostinato destino e Il cielo è sempre più blu fino ai più recenti Spectre, Armi chimiche, Fantasie, La befana vien di notte II – Le origini e Diabolik. Nel mezzo anche altre pellicole degne di premi e nomination come Ricordati di me, L’ultimo capodanno, La passione di cristo, L’appartamento e Matrix Reloaded.

Monica Bellucci non delude mai sul red carpet: i look più belli

Uno degli ultimi red carpet di Monica Bellucci risale a qualche mese fa. L’attrice è apparsa alla première di Mafia Mamma a New York e, per l’occasione, ha indossato un completo total black, con giacca e cravatta e gonna a tubino di maison Valentino. Il look fa parte della collezione Black Tie Collection ed emana forti vibes Anni ’80. Poco prima, per i César Film Awards 2023, l’attrice ha optato per un colore sgargiante. Rosso corallo è il suo abito plissé con mantella coordinata ad una micro clutch floreale e firmato Dior Haute Couture. In aggiunta ha optato per gioielli Cartier.

Monica Bellucci look
Monica Bellucci. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno del ben gradito ritorno di Monica Bellucci alla Mostra del Cinema di Venezia. Per il photocall in Laguna, l’attrice ha optato per pantaloni total black e una blusa in chiffon a trama floreale che rincorre sfumature di blu firmato Dolce&Gabbana, maison alla quale è estremamente legata. Per il tappeto rosso, invece, si è concessa un cambio look ma sempre di Dolce&Gabbana. Si tratta di un long dress total black con drappeggio ad altezza vita. Vi ha abbinato un collier di diamanti con goccia di perla di Cartier ed una clutch con paillettes di Dolce&Gabbana.

Monica Bellucci look
Monica Bellucci. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei César Film Awards 2019, Monica Bellucci ha rispolverato il total black con un abito monospalla in raso che gioca con le trasparenze, firmato Alaia. Alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, ha ravvivato il tappeto rosso con un abito ton sur ton. Ha proposto un long dress con gonna tempestata di rouches e corpetto con fiori ricamati in pizzo. Per l’evento organizzato dall’Academy of Motion Pictures a Roma, quell’anno, ha preferito un tailleur total black con scollo a cuore. Al Torino Film Festival, nel 2021, ha ritirato il premio come Stella della Mole Award indossando un altro abito total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio