Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: viaggi top secret e tanta beneficenza

I duchi di Sussex hanno partecipato anche agli Invictus Games

Il principe Harry e Meghan Markle sono reduci del loro viaggio in Germania per assistere agli Invictus Games. Come riportato da alcune fontiperò, la coppia ha approfittato dell’occasione per concedersi una vacanza romantica e lontana dai riflettori. Il duca e la duchessa di Sussex, dunque, non avrebbero fatto subito rientro negli Stati Uniti d’America. Ecco i dettagli della loro vacanza segreta.

Secondo quanto riportato dalla stampa estera, dunque, il principe Harry e Meghan Markle si sarebbero concessi un viaggio segreto in Portogallo dopo aver terminato il soggiorno in Germania per assistere agli Invictus Games. La coppia si sarebbe goduta una “fulminea fuga romantica” nella regione dell’Alentejo, compiendo una sosta tra il viaggio a Dusseldorf e il ritorno negli Stati Uniti.

Harry e Meghan
Ansa

A diffondere per prima la notizia è stata la rivista portoghese Nova Gente. La rivista afferma che il principe Harry e la moglie Meghan Markle si sarebbero recati nel villaggio di Melides su invito della cugina di Harry, la principessa Eugenie. Il marito di Eugenie, Jack Brooksbank, infatti, lavora nell’ufficio marketing in un resort privato vicino al villaggio sulla costa dell’Alentejo, a sud di Lisbona. La principessa Eugenie ed il marito, infatti, dividono il loro tempo tra il Portogallo e il Regno Unito proprio per questo motivo. La figlia del principe Andrea, inoltre, è tra i pochi membri della Famiglia Reale ad avere un buon rapporto con i Sussex. Una persona vicina ad Harry aveva precedentemente dichiarato a People: “Sono ancora migliori amici e parlano costantemente”.

Il principe Harry e Meghan Markle sostengono la Nigeria

Intanto il principe Harry e Meghan Markle hanno lanciato una nuova iniziativa benefica legata alla loro Fondazione Archewell. Quest’ultima, infatti, ha annunciato l’intenzione di donare del materiale scolastico e alcuni prodotti mestruali a giovani donne in Nigeria in collaborazione con la Fondazione GEANCO. Nella dichiarazione ufficiale si legge: “Mentre gli studenti di tutto il mondo tornavano a scuola questo mese, la Fondazione Archewell ha sostenuto l’istruzione e la salute delle ragazze inviando materiale scolastico e prodotti mestruali alle giovani studiose in Nigeria con la Fondazione GEANCO“. La GEANCO è una fondazione che fornisce servizi sanitari ed educativi che non sono ancora garantiti del tutto in Nigeria.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Tramite la borsa di studio David Oyelowo Leadership, inoltre, fornisce assistenza medica, un ciclo completo di istruzione e sostegno sociale ed emotivo alle giovani donne vittime del terrorismo e della disuguaglianza di genere. Il sostegno della Fondazione Archewell aiuterà, fornendo il materiale per 2500 ragazze in tutto il territorio in cui opera GEANCO, sostenendo il benessere delle giovani donne a scuola. Di recente, inoltre, il principe Harry e Meghan Markle avevano sottolineato il loro legame con la Nigeria. Il Paese, di recente, ha fatto il suo debutto agli Invictus Games. Il duca di Sussex ha seguito la manifestazione sportiva tenendosi lontano dalla competizione in sé e rimanendo neutrale. Sua moglie, invece, ha mostrato un grande sostegno nei confronti della squadra nigeriana. Anche nel suo discorso di apertura il principe Harry ne ha dato conferma, affermando che la duchessa ha scoperto da poco di avere origini nigeriane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The GEANCO Foundation (@geancofdn)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio