Primo pianoRoyal Life

La rottura di Harry e Kate Middleton: commenti sprezzanti e tanta delusione

C'era un bellissimo legame tra i cognati in passato. Ora incrinato per sempre

Gli inglesi e i fan reali in tutto il mondo ricordano con nostalgia il rapporto fraterno tra il principe Harry e Kate Middleton. Di recente, alcune fonti vicine alla Famiglia Reale inglese hanno affermato che la moglie del principe William si sta impegnando per ricucire i rapporti tra i due principi. Ma per quanto la riguarda alcune dinamiche hanno compromesso inesorabilmente il suo rapporto personale con il cognato.

Secondo Katie Nicholl – esperta di faccende reali – il principe Harry avrebbe fatto “un’osservazione sprezzante” che ha rotto la fiducia di Kate Middleton nei suoi confronti. La moglie del principe William, infatti, non avrebbe accettato alcune parole del cognato, provocando una spaccatura tra loro. Il commento avrebbe colpito molto la principessa del Galles, che per un po’ non ha avuto alcuna fretta di sanare la faida con il duca di Sussex.

Harry e Kate Middleton
Ansa

Eppure l’esperta non ha potuto fare a meno di ricordare che la “coppia di cognati” era “molto molto unita prima che il principe Harry e Meghan Markle si dimettessero dai loro doveri ufficiali come membri della Famiglia Reale. Da quel momento in poi, infatti, qualcosa è andato inesorabilmente perduto nel rapporto tra Kate Middleton ed il principe Harry. Tuttavia alcune dichiarazioni rilasciate dagli stessi duchi di Sussex hanno lasciato intendere che ci fossero stati dei litigi anche prima. La storia degli abiti da damigella – risalente ai tempi del matrimonio dei Sussex – ha gettato luce su un litigio tra Kate e Meghan.

Kate Middleton e la grande delusione per le parole del principe Harry

Ma più di ogni altra cosa, per l’esperta, sarebbero state le rivelazioni contenute in Spare a deludere la futura regina. Il principe Harry, infatti, ha citato anche Kate Middleton nella sua autobiografia, alimentando la divisione tra loro. A tale proposito Katie Nicholl ha dichiarato: “Quando pensi alle rivelazioni personali, e penso che potresti chiamarle osservazioni sprezzanti fatte su Kate in Spare, Harry ha infranto l’unica regola e cioè rimanere in silenzio sulle questioni familiari“. Nel suo libro di memorie, pubblicato a gennaio, il duca di Sussex ha discusso della faida reale e in quelle pagine ha definito Kate come la “sorella che non ho mai avuto e che ho sempre desiderato“. Tuttavia dai racconti contenuti nel libro non emerge un ritratto edificante dei principi di Galles. Un affronto che ha fatto arrabbiare molto il principe William. La moglie, invece, sarebbe molto delusa.

Harry Kate Middleton e William
Ansa

L’esperta ha aggiunto: “Anche se Kate e Harry erano molto, molto legati, c’è stata una completa rottura di quella relazione. Non credo che Kate sia arrabbiata. Penso che si tratta di sentirsi molto molto delusa, e di sentirsi ferita sapendo che non aveva diritto di replica. Ed Harry sapeva benissimo che non aveva diritto di replica“. In tutti questi mesi, infatti, nessun membro della Famiglia Reale ha commentato le dichiarazioni contenute in Spare. I reali, dunque, hanno seguito la “regola del silenzio”, tanto amata dalla regina Elisabetta. Nonostante ciò, la stampa riporta che la principessa del Galles ha assunto su di sé il ruolo di pacificatore tra i due fratelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio