Primo pianoRed Carpet

Serena Williams, sempre radiosa sul red carpet

L'ex campionessa di tennis ha accolto da poco il suo secondo bebè in famiglia

Serena Williams ha allargato la famiglia di recente. Dopo l’annuncio a sorpresa sul red carpet del Met Gala 2023, l’ex campionessa di tennis ha annunciato la nascita della sua seconda figlia tramite un post Instagram.

Serena Williams ha appeso la racchetta al chiodo. L’ex campionessa di tennis ha salutato il campo, concentrandosi sulla propria famiglia e sulle prossime ambizioni. Di recente ha accolto un nuovo bebé in famiglia, il secondo con il marito Alexis Ohanian da tanto tempo atteso. Sui social, l’ex campionessa ha condiviso un momento tenero con i suoi fan spiegando: “Ho aspettato a lungo che questo momento arrivasse” riferendosi alla seconda gravidanza. “Sono destinata a tutto questo“.

Serena Williams look red carpet
Serena Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1981, l’ex campionessa di tennis è mamma di due e ha annunciato la seconda gravidanza in stile hollywoodiano, apparendo sul tappeto rosso del Met Gala con le rotondità della gravidanza. La bambina è nata a quasi un anno dall’abbandono del campo. La sportiva ha comunicato la nascita della bambina Adira River Ohanian tramite un post Instagram. Serena Williams, insieme a sua sorella Venus, ha bazzicato per anni il mondo dello sport diventando un nome brillante nel firmamento del tennis. Ha accumulato un successo dopo l’altro e, vittoria dopo vittoria, a 40 anni ha deciso che fosse arrivato il momento di dire basta, di salutare il campo fonte di immensa gioia e concentrarsi sul proprio futuro. L’annuncio del suo ritiro è arrivato circa un anno fa, prima della seconda gravidanza.

Serena Williams, quante volte ha abbagliato sul red carpet

Oggi, infatti, l’ex campionessa si sta concentrando su se stessa e non rinuncia ad un buon red carpet. Uno dei più recenti riguarda la première di Creed III a Los Angeles. Per l’occasione ha rispettato il dress code in stile Pantone, indossando un long dress in raso con dettaglio monospalla sfumatura Magenta. L’abito esalta il punto vita con delicati drappeggi è porta la firma di Roksanda, della collezione Fall/Winter 2022. Vi ha abbinato sandali gioiello.

Serena Williams look red carpet
Serena Williams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno dei NAACP Image Awards. Per l’evento, l’ex sportiva ha sfoggiato un long dress in velluto rigorosamente total black, con maxi spacco della gonna ad altezza coscia. L’abito porta la firma di Brandon Blackwood. Vi ha abbinato gioielli di XIV Karats. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, l’ex campionessa di tennis ha brillato sul tappeto rosso indossando un minidress aderente d’argento di Atelier Versace, con scollatura geometrica. Poco prima, sul red carpet degli Oscar, ha scelto una creazione di Gucci. In questo caso ha proposto un abito rosa pesca plissé con ricami floreali in paillettes nere che accompagnano la scollatura. Vi ha abbinato sandali con plateau maxi neri. Al 15esimo anniversario di Black Women in Hollywood Awards, ha indossato un minidress monospalla magenta di S by Serena.

Serena Williams look red carpet
Serena Williams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno del Met Gala per Serena Williams. Ha scelto un abito black&white accompagnato da strass, chiffon e perle di Gucci. Sul red carpet dei Producers Guild Awards 2022, Serena Williams ha scelto un abito gioiello. Si tratta di un minidress in velluto borgogna con corpetto tempestato di maxi cristalli, accompagnato da un sottile strascico. L’abito è firmato CD Greene. Vi ha abbinato gioielli di David Webb. Invece ai Critics’ Choice Awards di quell’anno, ha calcato il red carpet con sua sorella Venus, entrambe vestite d’argento. Serena ha scelto un abito aderente con spalline sottili e rivestito di gliter di Atelier Versace. Ai LACMA Art + Film Gala 2021, invece, è di Gucci vestita, in un long dress nero con ricami in pizzo e piume. Infine al Met Gala 2021 ha proposto un completo jumpsuit ricamato in pizzo d’argento con maxi mantella di piume firmato Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio