Primo pianoRoyal Life

Camilla: qualcosa la terrorizza ma deve affrontarla per forza

La moglie di re Carlo ha una paura davvero molto comune

La vita della regina Camilla non è solo viaggi di stato e impegni istituzionali. La moglie di re Carlo III ha assunto un compito a cui non può sottrarsi dal momento in cui si è sposata ed è stata incoronata. Ma questo anche a costo di dover affrontare forzatamente le proprie paure. L’attuale Regina Consorte, infatti, condivide con molte persone nel mondo una fobia che, però, è in conflitto con la sua routine.

I membri della Famiglia Reale più vicini al trono sono spesso inviati in giro per il mondo per compiere dei tour istituzionali. Viaggiare in ogni angolo del globo può rappresentare un bonus della posizione nella Corona, ma per la regina Camilla non è così. Quando si tratta di viaggi a lunga distanza, infatti, la sua passione è smorzata da una vera e propria fobia.

Camilla
Ansa

Come riportato dalla stampa britannica, infatti, la regina Camilla ha paura di volare. Nonostante ami viaggiare, infatti, soffre quando deve salire a bordo di un aereo. Questa fobia è diventata nota nel 2018, quando Camilla avrebbe dovuto accompagnare il marito in un tour in Australia. Oltre al volo a lungo raggio verso l’altro capo del mondo, dovrebbero affrontare anche altri voli a corto raggio all’interno del Paese. Un motivo per cui l’allora duchessa di Cornovaglia ha deciso subito di partecipare solo alla parte ufficiale, l’apertura dei Giochi del Commonwealth, e di lasciare il resto del tour a Carlo.

Camilla e la paura di volare: “Deve farci i conti”

Un portavoce di Clarence House ha spiegato al pubblico che la regina Camilla soffre per la paura di volare, ma deve comunque svolgere il proprio lavoro istituzionale. Come riportato ai tempi dall’Hello! Magazine: Alla duchessa non piace volare, ma a volte deve accettare e fare i conti con questa paura“. Ciò rende ancora più ammirevole il fatto che, nonostante tutte le avversità, riesca sempre a scendere dagli aerei con un sorriso sul volto. Questo non è scontato vista la paura della Regina di salire a bordo di un aereo e l’esperienza spaventosa che le è capitata nel 2022. La stampa ha riportato che, mentre si trovava in volto dall’India a Londra, poco prima dell’atterraggio, l’aereo si sia scontrato con un uccello. Il Daily Mail, che ha riportato la notizia, ha aggiunto che fortunatamente non è accaduto nulla a nessuno dei passeggeri. Ma chi soffre della stessa paura di Camilla può comprendere cosa significhi un piccolo incidente per chi è già terrorizzato dall’idea di volare.

Camilla paura
Ansa

È quindi comprensibile che la regina Camilla, se possibile, non intraprenda il viaggio in aereo e spesso vi rinunci. Soprattutto se si tratta di viaggi brevi, infatti, preferisce prendere altri mezzi. Quando si parla di tratte a lungo raggio, invece, spesso vi rinuncia. Nel 2019, il principe Carlo si è recato da solo in Giappone per la cerimonia di incoronazione dell’imperatore Naruhito, poiché si prevedeva un viaggio molto lungo per un soggiorno di soli due giorni. Secondo nowtolove.com, però, quando non ha scelta, Camilla si affiderebbe “a un asso nella manica, ovvero alla Tecnica della Libertà Emotiva. Si dice, infatti, che questo metodo aiuti a combattere l’ansia e ad alleviare lo stress.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio