Primo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Ariadna Romero ha rubato la scena sul red carpet

Attrice e showgirl, Ariadna Romero è una garanzia sul tappeto rosso: i suoi look non deludono mai

Negli ultimi anni Ariadna Romero è apparsa più volte sul red carpet, complici anche i Festival cinematografici nostrani che l’hanno prontamente catturata nella rete glam. 

Il pubblico di Canale 5 conoscerà sicuramente Ariadna Romero. Modella, showgirl, influencer ed attrice cubana naturalizzata italiana, negli anni ha partecipato a svariati programmi televisivi. Ha iniziato a farsi conoscere con Quelli che il calcio, dopodiché ha preso parte a Ballando con le stelle in qualità di concorrente nel 2012. A seguire ha partecipato anche a Pechino Express, dopodiché è passata in casa Mediaset. Nel 2019, è apparsa tra i concorrenti de L’isola dei famosi, dopodiché è stata inserita in All Together Now come giurata d’eccezione. In veste di ospite fissa, invece, è sempre presente a Made in Sud in onda su Rai 2.

Ariadna Romero look
Ariadna Romero. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad oggi Ariadna Romero è apparsa anche in diversi film come Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, Ovunque tu sarai e The Broken Key. In TV, ha recitato in un episodio di I bastardi di Pizzofalcone 3. Anche la sua vita privata ha catturato l’interesse della cronaca rosa: in passato ha avuto una relazione con Pierpaolo Pretelli, padre di suo figlio Leonardo.

Ariadna Romero, i look più belli non solo sul red carpet

Negli anni Ariadna Romero ha collezionato diversi look da red carpet sfoggiando tutto il suo glam per le grandi occasioni. Uno dei più recenti risale al 2022. La showgirl ha partecipato ad un evento Campari e, per l’occasione, ha proposto un abito aderente total black con scollatura intrecciata. Il 2020 è stato l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Ariadna Romero. Sul tappeto rosso più ambito del cinema italiano ha indossato un abito plissé in oro di Luisa Beccaria. Vi ha abbinato una micro pochette ton sur ton.

Ariadna Romero look
Ariadna Romero. Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black è invece l’abito che ha scelto per la première di Unposted, il documentario che racconta gioie e dolori di Chiara Ferragni che ha anticipato la docu-serie su The Ferragnez. Per il tappeto rigorosamente total pink, Ariadna Romero ha scelto un abito aderente in pelle con scollatura a cuore e la gonna in stile vedo-non-ved arricchita da una trama geometrica, strass e paillettes. L’abito porta la firma di Antonio Martino Couture. Quell’anno ha partecipato anche all’anteprima romana di Maleficent – Signora del male, il sequel con Angelina Jolie protagonista. Per l’occasione, ha indossato un minidress nero con scollatura a V, maniche effetto cut out e cintura ad altezza vita. L’abito è firmato Federica Tosi. Per Vogue, invece, ha proposto un minidress total white a maniche corte e spalline palloncino.

Ariadna Romero look
Ariadna Romero. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nel 2019 si è concessa anche i David di Donatello. Per la cerimonia, l’attrice ha proposto un abito luminoso, completamente rivestito di paillettes rosa e argento. Alla Festa del Cinema di Roma 2018, invece, Ariadna Romero ha preferito un midi in oro con ricami in pizzo. Per la presentazione del cortometraggio Uccisa in attesa di giudizio, ha optato per un abito aderente total black in pizzo di Babylon. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 ha indossato un abito total red con maxi spacco ad altezza coscia. Infine, per Ovunque tu sarai, ha optato per un minidress a pois.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio