Primo pianoRed Carpet

Greta Ferro, i look più glam dell’attrice legatissima a Giorgio Armani

Affezionata a Re Giorgio, Greta Ferro non perde occasione di sfoggiare look firmati dalla maison come mostrato a Venezia

Greta Ferro è fortemente legata a Giorgio Armani. Indossa spesso (se non quasi sempre) look della maison sul red carpet, ancor di più quando arriva in Laguna per la Mostra del Cinema di Venezia, com’è capitato alla recente edizione. 

Classe 1995, Greta Ferro ha stretto un doppio sodalizio negli anni: è legatissima a Giorgio Armani così come alla Mostra del Cinema di Venezia. Negli ultimi anni, infatti, l’attrice ha preso parte alla kermesse cinematografica sfoggiando tutto il suo glam senza mai deludere le aspettative e senza mai tradire Re Giorgio.

Greta Ferro look red carpet
Greta Ferro. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ha debuttato in televisione con Made in Italy. Non tutti forse sanno che la carriera di Greta Ferro è partita proprio grazie a Giorgio Armani. L’attrice ha recitato in un cortometraggio per la maison, intitolato Una giacca. “Il signor Armani mi nota, mi sceglie per la campagna di Emporio e, dopo, come volto della linea beauty. Lo stesso corto, infine, viene visto dai registi di Made in Italy che mi chiamano“, ha dichiarato. Dopodiché è apparsa in altri progetti come Weekend, Chiara Lubich – L’amore vince tutto, El Turco e il più recente Io e mio fratello diretto da Luca Lucini, dividendo la scena con Cristiano Caccamo e Denise Tantucci. Oltre ad essere un’attrice, Greta Ferro è anche una top model

Greta Ferro, i look più glam dell’attrice legatissima a Giorgio Armani

Essendo particolarmente legata a Giorgio Armani, Greta Ferro ha spesso supportato la maison com’è accaduto di recente a Venezia. L’attrice ha presenziato alla sfilata One Night Only organizzata dalla casa di moda durante il contesto della kermesse cinematografica. Insieme ad altre celebrità arrivate anche dagli States per amore della moda, Greta Ferro ha affiancato Re Giorgio fasciata in un abito della maison, d’argento con paillettes e scollo a cuore, senza spalline. Poco prima, è apparsa anche sul red carpet della Mostra del Cinema in Laguna, indossando naturalmente una creazione di Giorgio Armani Privé. Per la première di Povere Creature, l’attrice ha indossato un abito blu royal con corpetto cut out ravvivato da maxi paillettes.

Greta Ferro look red carpet
Greta Ferro. Crediti: Instagram – VelvetMag

Total black è invece il look proposto a Parigi durante la Fashion Week per Roger Vivier, con un trench abbinato a pantaloni in pelle e camicia in tinta. All’evento organizzato da Armani durante la Mostra del Cinema 2022, in collaborazione con Vanity Fair, ha optato per un’altra creazione della maison ma in oro, ravvivato da paillettes e con dettaglio monospalla. Al Festival è apparsa due volte sul tappeto rosso. Per la première di Bones and All, ha indossato un abito cut out ravvivato da una trama floreale su base nude e maxi scollatura lato schiena, naturalmente Armani.

Greta Ferro look red carpet
Greta Ferro. Crediti: Instagram – VelvetMag

Per celebrare i suoi cinque anni di presenza in Laguna, l’attrice ha scelto un’altra creazione della maison, con blusa in chiffon trasparente e gonna con maxi rouches in velluto. Rosa confetto è il completo proposto ai British Fashion Awards 2021, un tre pezzi in raso con pantaloni a vita alta, crop top e blazer ravvivato da maxi piume e petali in rilievo firmato Giorgio Armani. Quell’anno è tornata a Venezia indossando svariati look da red carpet, come lo slip dress avorio con spalline gioiello. Ha poi sfoggiato un cut out dress con maxi scollatura lato schiena e fiocco ad altezza vita, naturalmente Armani. In più, per la première di Dune quell’anno, Greta Ferro ha proposto un completo jumpsuit total black.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Ferro • 赖求华 (@gretaferro)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio