Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, i look delle star sul terzo red carpet

Timothée Chalamet debutta all'edizione 79 della Mostra del cinema di Venezia e cattura tutta l'attenzione su di sé

Si torna a Venezia. L’edizione 2022 continua a regalare grandi soddisfazioni lato glamour e la star indiscussa del terzo red carpet è Timothée Chalamet con il suo completo jumpsuit rosso. 

Dopo Cate Blanchett, è la volta di Timothée Chalamet. Giovane attore, sin dal suo esordio ha saputo rappresentare la generazione Z e, con Luca Guadagnino, presto tornerà al cinema con il film Bones and All presentato in anteprima alla kermesse cinematografica. La terza giornata di red carpet alla Mostra del cinema di Venezia 2022 ha quindi incoronato il suo re, con un completo jumpsuit rosso verniciato che ha mandato in visibilio i fan (sia quelli presenti che del web). Ma non è l’unico guizzo di stile.

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Nel corso della terza serata di Festival è riapparsa anche la madrina di questa edizione: così come Timothée Chalamet, anche Rocío Muñoz Morales ha scelto un long dress total red. Tantissime le star italiane ed internazionali che hanno regalato altre perle glamour sul tappeto rosso più ambito di settembre come Levante, Greta Ferro e Madalina Ghenea.

Venezia 2022, i look delle star sul terzo red carpet

E partiamo dalla bellissima madrina di questa edizione. Rocío Muñoz Morales ha aggiunto un guizzo di colore al suo guardaroba veneziano proponendo un abito in pendant con il red carpet. Il long dress plissé presenta dettagli cut out e mantella ton sur ton ed è di Alberta Ferretti. Della stessa casa di moda è l’abito proposto da Marica Pellegrinelli. Sul red carpet di Venezia 2022, ha scelto un long dress che gioca con sfumature di grigio e dettagli in pizzo. E ancora di Alberta Ferretti è l’abito in raso avorio proposto da Roberta Maria Mattei.

Venezia 2022
Crediti: Alberta Ferretti/Instagram/Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez torna sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia e, per l’occasione, ha proposto un abito bianco perla con spacco laterale della gonna, decorazioni in argento e mantella abbinata di Zuhair Murad, collezione Pre-Fall 2022. L’arrivo di Timothée Chalamet ha sbaragliato la concorrenza. Sul tappeto rosso, l’attore di Bones and All ha sfoggiato un completo jumpsuit con scollatura profonda lato schiena di Haider Ackermann

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Ad affiancarlo sul red carpet anche Taylor Russell, che ha proposto una creazione dal taglio asimmetrico e gonna voluminosa verde smeraldo di Balenciaga Couture. L’abito si presenta senza spalline, con fiocco ad altezza petto e a cui l’attrice ha aggiunto guanti da opera bianchi. Splendida Chloë Sevigny in un abito cut out che lascia scoperti diversi strati di pelle. Il long dress total blcak con dettagli plissè porta la firma di Gucci. Anche Levante ha partecipato al red carpet, indossando un abito senza spalline che sottolinea il punto vita, color avorio e rivestito di glitter di Armani Privé

Le star sul terzo red carpet

Di verde vestita anche Tessa Thompson, seppur in una tonalità fluo. Il long dress con corpetto rigido e gonna drappeggiata porta la firma di Christopher John Rogers. Sul terzo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 spunta anche Maria Chiara Giannetta. Dopo la conduzione del Festival di Sanremo con Amadeus, l’attrice è tornata sul red carpet e propone un minidress avorio di Giorgio Armani completamente rivestito di applicazioni floreali in argento. 

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Anche Emilia Schüle indossa una creazione della maison italiana: un abito senza spalline rosa pastello con stampa floreale. Sul red carpet sfila anche Nina Zilli. La cantante ha proposto un long dress con dettagli cut out completamente rivestito di paillettes oro e argento di Rahul Mishra, a cui ha abbinato gioielli Cartier e décolleté Casadei

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati/Instagram

Jodie Turner-Smith rilancia il fascino all denim sul red carpet di Venezia 2022. L’attrice e modella continua a stupire con il suo stile inconfondibile e, per il terzo red carpet in Laguna, ha proposto una creazione denim con gonna plissé di Balmain. Presenti anche le star di Euphoria: Sydney Sweeney e Maude Apatow hanno proposto entrambe long dress in raso di Armani Privé. Madalina Ghenea torna a Venezia e, sul terzo tappeto rosso, sfoggia una creazione total black in pizzo che gioca con le trasparenze di Ermanno Scervino. Infine Gaia Gozzi ha proposto un abito rosa confetto in chiffon con spalline rivestite di volant di Giambattista Valli Couture

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio