Primo pianoTendenze Moda

Pronovias Priveè lancia Jewels, un bagliore di lucentezza e sensualità

69 abiti che fondono estro creativo, perfezione strutturale e tessuti impreziositi da cristalli

Il Gruppo Pronovias, leader mondiale nel settore degli abiti da sposa di lusso, lancia la nuova collezione 2024 “Jewels”. Ispirata alle gemme preziose di Pronovias Privée, la linea di abiti da sposa premium dell’azienda, è rinomata per l’atmosfera haute couture e per l’elevato standard di ricchezza artigianale del marchio Pronovias.

Il team di designer si è ispirato all’estetica raffinata della gioielleria di alta gamma nel corso del tempo. La nuova collezione di 69 pezzi fonde l’iridescenza delle gemme preziose con un glamour senza tempo per esaltare lo splendore e la sensualità della sposa.

“Questa collezione mette in mostra ciò che significa essere sensuali e al tempo stesso spose. Abbiamo voluto rischiare con abiti sexy, semplici e classicamente chic”, ha dichiarato il team di designer, “con un’estetica nuova che reinventa totalmente i codici classici della sposa”.

Pronovias Priveè
Pronovias Privée 2024, da sinistra: abito Glaze e a destra abito Dolomite, Courtesy of Press Office

Pronovias Priveè: guarnizione argentate e ricami organici

La nuova linea 2024 Pronovias Priveè punta i riflettori della maison su brillanti tonalità argentate, da filamenti metallici e lurex luminoso a texture arricchite da ricami metallici e nuove combinazioni di perline scintillanti che elevano qualsiasi capo a nuovi livelli di bijou da sposa. I modelli e le texture floreali sono freschi e moderni e sbocciano in tutta la collezione. I designer hanno interpretato questa tendenza con i ricami incentrati su forme naturali e organiche. I creativi hanno creato nuove e inaspettate combinazioni di macro-pizzi e micro fiori tridimensionali per impreziosire gli abiti, come le gemme preziose di una corona reale.

L’esaltazione massima della silhouette

Le strutture interne sono ineccepibili per una bellezza esterna impeccabile. Le forme si adattano alla silhouette e si regolano per una vestibilità senza sforzo che conserva la bellezza dei nuovi elaborati disegni e tessuti. I corsetti di livello sartoriale sono presenti in tutta la collezione, per un effetto lingerie sexy e di tendenza. I modelli più venduti e collaudati, con corpetti interni perfetti, tengono magicamente e invisibilmente tutto al suo posto e offrono il massimo comfort, qualunque sia la silhouette della sposa. La nuova collezione è tutta incentrata su nuovi tessuti abbaglianti, da moderni jacquard, tulle con perline e frange a pizzi moderni e innovativi. I nuovi esclusivi drappeggi in raso, il ricco taffetà con tagli verticali e le scultoree gonne in mikado conferiscono un look couture di ultima generazione.

Pronovias Priveè
Courtesy of Press Office

L’ossessione dei dettagli in Pronovias Priveè

L’intera collezione è lussuosa e stravagante fin nei minimi dettagli. Le finiture intricate arricchiscono lo stile di nuove eleganti scollature e orli elaborati. Gli accessori lussuosi, come giacche e veli, conferiscono luminosità e drammaticità, creando look indimenticabili e trasformabili. La collezione è progettata intorno a quattro famiglie di stili, ognuna delle quali si basa sul volume. I modelli per una moderna principessa hanno tagli a sirena che scendono fino ai fianchi con scollature moderne. Possiedono schiene a vista, cut out sexy e combinazioni di tulle scintillante e pizzo con perline, macro applicazioni floreali in paillettes, con strascichi ultra glamour in pizzo smerlato.

La Principessa glamour ha classiche linee ad A ed impeccabili strutture a corsetto, con moderni e abbaglianti glitter e tulle con perline. Per la Principessa romantica ci sono morbidi abito da ballo, rinforzi interni e bande del corsetto, applicazioni di pizzo floreale con perline e fiori 3D. Infine la Principessa maestosa ha le silhouette da abito da ballo apparentemente senza peso ma voluminose, i tessuti sontuosi, gli spettacolari strascichi smerlati e i pizzi floreali.

C’è una fusione di artigianalità, eleganza e glamour in Pronovias Priveè Jewels che resisterà alla prova del tempo. Con un abito splendido per ogni sposa, questa collezione darà il tocco finale alla storia d’amore della sposa e le regalerà ricordi di gioia da conservare per tutta la vita.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio